
”È l’urlo di dolore di un papà. Vi vedo molto il lato umano. Quasi a di politico” ma “doveva essere evitato. Dispiace per quello che è successo ma riconduciamolo alla sfera privata e lasciamo fuori la politica”. Anna Macina, sottosegretaria alla Giustizia del Movimento 5 Stelle, commenta in questo modo al Corriere della Sera il video del garante grillino in difesa del figlio, accusato di stupro di gruppo. “Sono due giorni”, continua Macina, “che dal Movimento vengono ribaditi alcuni punti fermi. La tutela dell’indipendenza della magistratura e la difesa delle donne dagli abusi.
La deputata di Erchie, avvocato di professione, attacca poi la sua collega Giulia Bongiorno, difensore della vittima e senatrice delle Lega. “Non si capisce se Bongiorno parla da difensore (che ha quel video), o da senatrice che passa informazioni al suo capo di partito di cui è anche difensore. Mi ha gelato sentirla dire che porterà il video di Grillo in Tribunale, lasciando intendere che il comportamento del papà ricadrà sul figlio. Cosa vuole fare, il processo alla famiglia? Rabbrividisco”, ha affermato Macina che si chiede se il video citato come prova da Grillo sia stato visto anche da Matteo Salvini, che ne avrebbe preso visione da parte di Giulia Bongiorno, avvocato della vittima e senatrice della Lega, nonché legale dello stesso Salvini.
Immediata la reazione della Lega, che chiede le dimissioni del sottosegretario. “Le insinuazioni della sottosegretaria alla Giustizia Anna Macina sono gravissime, insultanti e indegne di un membro del governo”.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
3 commenti
Mario Fortunato
sab 24 aprile 2021 05:03 rispondi a Mario FortunatoLasciamo alla magistratura fare il suo lavoro. Stiamo facendo un processo in televisione e stanno già condannando quei ragazzi. Ma le persone non sono innocenti fino a prova contraria? E poi una cosa pare strana, guarda caso l'Avvocato della ragazza è anche Avvocato di Salvini.. Non puzza di resa dei conti tra Salvini e il Movimento di Conte? Colui che gli ha tirato le orecchie davanti a tutta Italia? Mah..
aldo perrucci
sab 24 aprile 2021 10:01 rispondi a aldo perrucciUna vicenda privata da non politicizzare? Che grave regressione nella vita civile di questo paese dimenticare che il privato è politico e che la donna viene indicata come consenziente all'opinione pubblica, facendosi grossolane te giustizia da sé, come fa Grillo. Dispiace che Anna Macina abbia espresso un'opinione così indifferente e "politica"nel senso più deteriore.
Mario Fortunato
sab 24 aprile 2021 05:07 rispondi a Mario FortunatoBeh diciamo anche che stanno già condannando i ragazzi? Ma non è meglio aspettare l'esito del processo prima di mettere alla forca qualcuno? Vero che Grillo doveva evitare di fare quel filmato e tenere un profilo basso fino a sentenza..