
La piccola cappella del Crocifisso a Uggiano Montefusco è stata nuovamente vandalizzata da sconosciuti. Questa volta il danno è più grave del solito perché il portoncino in ferro è stato letteralmente divelto dal muro dove era ancorato. A lamentarsi sono i residenti del posto che già in passato avevano denunciato atti vandalici a carico della stessa cappella.
«Ancora una volta i vandali hanno fatto scempio della cappella», segnalano i devoti del piccolo luogo di culto ricordando gli episodi precedenti. «In un altro episodio – raccontano - abbiamo trovato una sedia della cappella gettata sul terrazzo della stessa, un’altra volta è stata rubata una scopa appena comprata e ancora prima abbiamo trovato feci e urine sul pavimento».
Da allora i cittadini avevano chiuso il portone con un lucchetto che è stato poi scassinato. «Non se ne può più è una vera vergogna scambiare un luogo sacro come un bagno pubblico e luogo di divertimenti», si lamentano i residenti che invocano l’intervento delle autorità cittadine e magari delle telecamere di sorveglianza.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.