
Un’intera zona centrale della città, precisamente l’area dell’ex Mercato Coperto, è ormai paralizzata da oltre quattro mesi a causa di un cantiere abbandonato. A denunciarlo è Arcangelo Durante, già consigliere comunale e oggi commissario cittadino del movimento politico regionale La Puglia Domani, che ha scritto una lettera al Prefetto di Taranto, dott.ssa Paola Dessi, chiedendo un intervento urgente.
Durante segnala che i lavori per la realizzazione di un parcheggio interrato da circa 25 posti auto, finanziati con fondi del PNRR, sono stati interrotti a causa del cedimento del terreno. Da allora, una grossa macchina escavatrice giace semi-sepolta nel cantiere e nessuna attività è più ripresa.
“La circolazione è fortemente limitata – scrive Durante – tanto che, persino a piedi, è difficile transitare. Un intero quartiere rischia di essere bloccato, anzi è già bloccato.” L’Amministrazione comunale, secondo quanto riportato nella lettera, tace sull’accaduto e non risponde alle domande dei cittadini, alimentando il malcontento popolare.
Il commissario di La Puglia Domani lancia l’allarme: “Se perdura questa situazione, finirà con il montare della protesta dei cittadini.” Da qui l’appello al Prefetto perché “scuota l’Amministrazione pro-tempore e la spinga ad un intervento immediato”.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.