
Il sindaco di Manduria, Gregorio Pecoraro, ha firmato ieri un’ordinanza che estende l’obbligo dell’uso della mascherina anche all’esterno nei luoghi frequentati dalla movida e nelle vicinanze del centro vaccinale di via Sorani.
«In diverse zone centrali della città durante la “movida” – si legge nell’ordinanza -, sono state rilevate situazioni in cui il distanziamento appare non garantito;? l’afflusso di turisti nelle strade cittadine, nelle piazze e nel centro storico – prosegue l’atto sindacale -, può creare situazioni occasionali in cui il distanziamento di almeno un metro previsto dalle norme potrebbe non essere garantito» mentre?«le varianti del virus da Covid-19 risultano a contagiosità particolarmente elevata;? il tasso di positività registrato negli ultimi giorni in Puglia tende all’aumento», avverte il primo cittadino che inserisce tra i luoghi a rischio di assembramento anche le zone antistanti la sede vaccinale del liceo classico. «Presso l'hub vaccinale – scrive Pecoraro -, sono state accertate situazioni di affollamento per l’attesa all’esterno con code che si estendono su via Sorani e strade adiacenti».
Per tutto questo si ritiene, pertanto, necessario «dover disporre l’obbligo dell’uso della mascherina in occasione dell’attesa all’esterno dell’hub vaccinale ed in particolare in via Sorani e nelle vie adiacenti, nonché nelle strade cittadine, nelle piazze e nel centro storico ove si creino situazioni anche occasionali in cui il distanziamento di almeno un metro previsto dalle norme potrebbe non essere garantito». Resta lo stesso obbligo ad usare la mascherina anche durante le manifestazioni di spettacolo e intrattenimento compresi nel programma degli eventi estivi.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
5 commenti
Perrucci cosimo
gio 15 luglio 2021 07:23 rispondi a Perrucci cosimoMa nelle zone balneari il virus non circola sindaco?
Realtà
gio 15 luglio 2021 05:06 rispondi a RealtàMa le guardie faranno multe? Secondo me no...purtroppo
matteo smeraldi
gio 15 luglio 2021 11:39 rispondi a matteo smeraldima poi perchè un solo centro di vaccinazioni e non due o tre? meno folla fila più scorrevole e un'altra cosa ma potrei sbagliare la folla che si crea nel centro di via sorani può essere dovuta anche ai turisti che sono arrivati e che si possono vaccinare qui? perchè io la prima dose l'ho fatta a metà giugno e non c'era quell'ammasso di gente mentre a luglio assistiamo all'assembramento tanto da spingere il sindaco a obbligare l'uso della mascherina. Qualcosa non funziona saranno mica gli appuntamenti che vengodo dati in massa tutti negli stessi giorni?
Caterina
gio 15 luglio 2021 11:21 rispondi a CaterinaCapisco il caldo, ma per una maggior sicurezza personale e degli altri, in queste situazioni di non rispetto delle distanze, meglio tenere su la mascherina ??
Pietro Scrimieri
gio 15 luglio 2021 07:04 rispondi a Pietro ScrimieriCaro Sindaco in merito all' Hub di via Sorani, se ci fosse più organizzazione e si rispettasse l'orario di prenotazione, non ci sarebbe nessun rischio. ??