
«23 aprile 2019 – 23 aprile 2021. Antonio Cosimo Stano, Manduria non ti dimenticherà mai». Così la scritta su un foglio attaccato ad un mazzo di fiori lasciati ieri sull’uscio di casa del pensionato manduriano morto proprio due anni fa, come ieri, dopo aver subito una serie di aggressioni da parte di alcuni giovani (la cosiddetta banda degli orfanelli) che poi postavano i video nelle chat su whatsapp.
A ricordate ieri il terribile episodio di violenza minorile che due anni fa ha colpito l’intera nazione per la crudeltà delle immagini diffuse via social, è stato il manduriano Danilo Dinoi che ha postato un breve video mutuo sulla sua pagina Facebook. Nessun ricordo da parte elle istituzioni tantomeno della chiesa situata proprio di fronte casa dello sfortunato pensionato che Manduria pare aver già dimenticato.
Per la sua morte il Tribunale per i Minori di Taranto ha concesso la messa alla prova per periodi tra i due anni e i tre anni (in base alla gravità delle accuse) ad 11 minorenni, giudicati con il rito abbreviato. Fra di loro anche un 17enne, per cui il procuratore per i minori Antonella Montanaro si era opposto alla messa alla prova, evidenziando la sua "indole violenta".
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
8 commenti
Fabri
sab 24 aprile 2021 01:00 rispondi a FabriE una chiesa in costruzione di fronte si staglia sempre piú alta per accogliere i fedeli e i cristiani di "buona volontà" quasi a voler far ombra su quella casa e su tutta quella orrenda storia. Milioni di euro spesi per costruirla e neanche uno per ricordare Antonio. Pregate,predicate,inginocchiatevi...è la nuova casa di dio.Ma dove è andata a finire l'umanità delle persone! Vergognatevi
Marco
lun 26 aprile 2021 09:13 rispondi a MarcoComplimenti, la penso uguale... A fare ombra ??
Dino
dom 25 aprile 2021 03:12 rispondi a DinoE Lei cosa ha fatto? Se lo chieda e la risposta non la dia a me ma alla sua coscienza...
Manduriano
mar 27 aprile 2021 12:50 rispondi a MandurianoLei cosa ha fatto? Lei che è così di Chiesa.......
Mario Fortunato
sab 24 aprile 2021 07:56 rispondi a Mario FortunatoDovevano dare 10 anni di riformatorio a tutti questi delinquentelli! Vergogna per loro e per chi li ha messi al mondo.
Tommy Angelo
dom 25 aprile 2021 05:13 rispondi a Tommy Angeloe sono anche pochi 10..tanto non cambierà nulla sta messa in prova beceri erano e beceri rimarranno
Senza cuore
sab 24 aprile 2021 11:53 rispondi a Senza cuorema dai so ragazzi!!
Lorenzo
sab 24 aprile 2021 06:58 rispondi a LorenzoUn bacio per te.