
Appena arrivato a Manduria, con ancora in tasca il foglio di via, una specie di Daspo urbano disposto dal questore di Imperia, Pietro Milone che gli vieta per tre anni di tornare a Sanremo, il Freddie Mercury manduriano, all’anagrafe Pietro Epifani, ha collezionato la quarta multa perché non indossava la mascherina. A fermarlo nella centralissima piazza della sua città, sono stati ieri pomeriggio gli agenti della polizia di Stato del locale commissariato che lo hanno identificato contestandogli la violazione del Dpcm sulle misure anti pandemiche.
Un’altra multa da 280 euro che si sommerà alle precedenti tre dello stesso importo e per la stessa infrazione che Piero Venery (questo il suo nome d’arte), ha collezionato nei suoi tre giorni nella città del festival dove si è esibito a favore di ogni telecamera o telefonino che fosse, in cerca di notorietà. Naturalmente sempre senza mascherina. «Altrimenti i baffi non si vedono e poi nasconde il volto di Freddy Mercury che mi sono cucito addosso», si giustifica ogni volta l’artista con le forze dell’ordine che lo richiamano al rispetto delle regole. «Tanto non le pagherò», afferma lui spavaldamente. «Dovrei preoccuparmi per 280 euro perché non ho la mascherina? Sono un evasore, a me interessa far vivere il cantante dei Queen con i suoi iconici baffi», ha dichiarato il manduriano in una delle tante interviste che si è guadagnato a Sanremo.
Essere la reincarnazione di Freddie Mercury, costi quel che costi, è la sua ossessione. E dopo il fermo della polizia di Sanremo che lo ha portato in commissariato, il suo sacrificio ha toccato punte estreme: «Tutto va come deve andare, che io ricordi successe anche ad un certo Gesù Cristo», scrive Pero Queen su uno dei suoi tanti profili Facebook.
Nazareno Dinoi
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
13 commenti
Riccardo
mar 9 marzo 2021 07:04 rispondi a RiccardoChi commenta in negativo è solo un represso , un fallito con se stesso e con la società, un incapace, un vigliacco che si è costruita una impalcatura per sopravvivere. Piero venery è se stesso e non ha paura, è coraggioso , è libero, libero, libero, libero. Libertà....leggerezza.... spontaneità...pace con se stessi e con il mondo: questo rappresenta quest'uomo. Siete solo una manica di repressi bruskoni
Giancarlo
mar 9 marzo 2021 06:45 rispondi a GiancarloChe pena. Finché si è giovani va pure bene fare il personaggio, ma poi, dopo un'attenta ed onesta gestione dei ricavi (che non c'è stata, visto le denunce per evasione fiscale), si appendono i costumi di scena al chiodo e si reinveste. Che sia nel campo artistico, nell'immobiliare, in un'attività, o in azioni, si cresce, non si rimane vittima della propria ossessione. Ormai questo personaggio, giustamente inquadrato come artista di strada (quindi precario) dai Sanremesi che lo sopportano spesso, è fagocitato dalla sua ossessione. Parliamo di una persona che deve essere aiutata, prima che sia troppo tardi. Amministratore di sostegno? Servizi sociali? Autorità sanitarie? Siete in ascolto? Ad un povero Cristo che stava solo in casa sua (bruciata dai figli dei delinquenti), lo avete "aiutato".
Marco Rossi
lun 8 marzo 2021 10:29 rispondi a Marco RossiQuest'uomo è un'offesa a tutte le persone che lavorano onestamente e pagano le tasse ed un insulto per tutte le vittime decedute a causa del covid, amdrebbe arrestato
Roberto gennari
lun 8 marzo 2021 08:47 rispondi a Roberto gennariA prescindere e' il nostro artista...da quando aveva 24 anni . E quando canta a manduria "stranamente "fa sold out
jack
lun 8 marzo 2021 08:36 rispondi a jackquesta è l ipocrisia italica...devono perforza accanirsi contro un soggetto che la pensa diversamente.anche io non condivido come l italia sta gestendo questa "pandemia"....fino alle 22,zona arancione scuro,giallo chiaro...se vuoi veramente uscirtene da questa pandemia chiudi tutto per un periodo lungo,in inverno,quando ce freddo e la gente ha un motivo in piu per restare in casa,sacrifica le feste natalizie,tanto quel poco che ci hanno concesso per le feste,non ci è saputo ne di carne,ne di pesce....ci siamo rotti di questa storia,perche secondo me appena arriveranno i soldi del recovery,magicamente sparira' il virus.il fatto è che vogliono portarla per le lunghe,solo per i loro sporchi movimenti.ogni 25/30 anni succede una catastrofe...mah!
Walter
lun 8 marzo 2021 11:58 rispondi a WalterTutta sta pubblicità, non capisco ??
giorgio sardelli
dom 7 marzo 2021 05:51 rispondi a giorgio sardellitanta pubblicità spero non sia gratuita
Ato
dom 7 marzo 2021 04:44 rispondi a AtoCerto è, che sarebbe bello sapere quante altre multe hanno fatto per chi non indossa la mascherina o la porta come "mentoliera"... Ieri sera in centro c'era il macello
Manduriano
dom 7 marzo 2021 01:45 rispondi a MandurianoPensavo che facesse la parte, invece lo è veramente......
Raffaele Dargenio
dom 7 marzo 2021 11:55 rispondi a Raffaele DargenioIo capisco che Piero non rispetti le regole, ma cos’è la regola? Chi di voi può dire cosa sono le regole? Ciò che lo stato sta facendo? E questa la regola? La mafia con cui convivete da una vita che tutti accettate in silenzio oppure le bustarelle che vengono distribuiti x un favore ? Cosa sono le regole? Forze e malato di mente Piero oppure crede veramente in ciò che fa ? Chi lo può dire ? Come fate a crocefirlo x la mascherina ?? o perché è un evasore fatevi sta domanda e poi scupati nanzi casa osctra prima e puei parlsti!!!
Lorenzo Manigrasso
dom 7 marzo 2021 10:03 rispondi a Lorenzo ManigrassoPrima Nazareno non lo poteva vedere ora scrive E parla sempre di lui io dico pagliacci tutti e due
Senza cuore
dom 7 marzo 2021 08:59 rispondi a Senza cuorein gabbia dovrebbero tenerlo e buttare le chiavi nel chidro, ma nella fossa grande.
Domenico Scialpi
dom 7 marzo 2021 07:41 rispondi a Domenico ScialpiUn foglio di via anche da Manduria no?