
Il sindaco Gregorio Pecoraro, come da ultimo bollettino ufficiale ricevuto dalla Prefettura, rende noto, oggi, che al 31 dicembre risultavano 232 persone positive, di cui 67 ospedalizzate, e 10 in stato di sorveglianza e isolamento fiduciario.
La prima diffusione dei dati dell’anno quindi – sebbene faccia riferimento ancora dicembre – conferma l’aumento costante della curva e registra anzi la crescita più importante del mese appena concluso: in appena due giorni infatti, i manduriani positivi al Covid sono cresciuti di ben ventitré unità, registrando il nuovo picco dell’ultimo mese dell’anno e il massimo storico del 2020.
La prima diffusione ufficiale dello scorso 2 dicembre riportava infatti “solo” 164 cittadini positivi: un confronto con i numeri di oggi conferma che in trenta giorni i contagi sono aumentati di parecchio, registrando una crescita del 42%. Attenzione massima quindi, in attesa che la campagna di vaccinazione si estenda all’intera popolazione pugliese.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
10 commenti
Antonio gennari
lun 4 gennaio 2021 05:36 rispondi a Antonio gennariPrima e stato il sindaco dei marciapiedi ora e il sindaco del covid.Menefreghismo totale importante la poltrona
Manduriano
lun 4 gennaio 2021 04:34 rispondi a MandurianoE gli altri? ?????????
Domenico Scialpi
lun 4 gennaio 2021 01:13 rispondi a Domenico ScialpiChe commenti idioti ahahahahaa siete divertenti tutti
Cosimo Francesco Francesco Malagnino
mer 6 gennaio 2021 03:55 rispondi a Cosimo Francesco Francesco MalagninoCompreso anche il suo e lei signor Scialpi Domenico : il massimo!
Vi voglio bene
lun 4 gennaio 2021 12:45 rispondi a Vi voglio beneal 31 dicembre risultavano 232 persone positive, di cui 67 ospedalizzate, e 10 in stato di sorveglianza e isolamento fiduciario ....e gli altri 155 se ne sono andati in gita?
Anche io!
lun 4 gennaio 2021 05:16 rispondi a Anche io!232 sono le persone col Covid: 67 in ospedale, 165 a casa. 10 invece sono le persone che attualmente stanno bene ma sono stati a contatto con contagiati, quindi in autoisolamento.
Maria 70
lun 4 gennaio 2021 12:28 rispondi a Maria 70Stiamo sempre a dare responsabilità ad altri!I nvece di parlare ognuno di noi dovrebbe fare il suo con un buon senso civico, senza che altri ci debbano dire quello che si fa e quello che non si fa!
Un manduriano
lun 4 gennaio 2021 12:20 rispondi a Un mandurianoQuestI sono i numeri risaputo e tutti gli altri? Asintomatici ecc. Caro sindaco si svegli. e prenda provvedimenti seri per isolare e circoscrivere il problema. Metta manduria in zona rossa. O meglio si può fare rendere obbligatorio il tampone a tutti gli alunni prima di iniziare le scuole. E tanti altri provvedimenti simili se non si vuole chiudere tutto.
tarantino walter
lun 4 gennaio 2021 11:19 rispondi a tarantino walteril sindaco invece che seguire le giostrine , deve assumersi la responsabilità di dichiarare manduria zona rossa , responsabilizzare le forze dell'ordine a controlli severi e capire a cosa è servito spendere soldi per acquistare da parte dei VV UU un costoso drone . MUOVETEVIIIII , prima che sia troppo tardi
Luis
lun 4 gennaio 2021 10:47 rispondi a LuisQuesta è la peggiore amministrazione avuta negli ultimi 20 anni, questo significa il vero menefreghismo nei confronti della città di Manduria. Ma qulcuno che negli anni passati ha contestato bruscamente le amministrazioni succedute, ed adesso zitti, addirittura non hanno il coraggio di uscire da casa. VERGOGNATEVI vecchi serpenti della politica Manduriana sempre se di politica ne capissero qualcosa.