Sabato, 20 Aprile 2024

Attualità

Quindi mi sembra doveroso dover spiegare il mio punto di vista: inizierei col dire che...

Turisti scontenti, bomba d'acqua e accoglienza, la versione dell'albergatore

Ivan Prudenzano Ivan Prudenzano | © La Voce di Manduria

La forte eco che sta avendo la lettera pubblicata su La Voce di Manduria dei turisti baresi, vittime dei danni dovuti dalla bomba d’acqua di ieri che ha rovinato la propria autovettura (l’inondazione di una strada di San Pietro in Bevagna che periodicamente viene colpita da tale fenomeno per una evidente inadeguatezza urbanistica della stessa) e della lamentata inospitalità del proprietario dell’alloggio preso in affitto (leggi anche qui), ha spinto quest’ultimo ad esporsi e rendere pubblica la sua versione che di seguito riportiamo.

«Buonasera, mi presento a tutti voi per comunicarvi che l'albergatore cafone e maleducato sono io. Inizierei con il ringraziare il direttore per essersi accertato della veridicità dei fatti riportati. Quindi mi sembra doveroso dover spiegare il mio punto di vista: inizierei col dire che i signori hanno prenotato in casa vacanza e non nel B&b, hanno prenotato per 2 persone con il servizio di biancheria successivamente hanno aggiunto 4 nuovi ospiti senza il servizio biancheria che è stato chiesto solo nel momento del loro arrivo, quindi ci terrei a precisare che i 4 letti in più non erano disfatti ma senza biancheria come da loro richiesta. Anzi, bisognerebbe ringraziarmi per aver prontamente, meno di 5 minuti, fornito tutto il servizio. Poi in fase di prenotazione c'è ben specificato che l'auto va parcheggiata in strada pubblica e no all'interno del patio per il semplice motivo che ci sono le fosse Himof che non possono reggere il peso dell'auto. Inoltre se vogliamo parlare di pulizia vorrei sottolineare che i cari ospiti hanno raccolto l'urina del loro amico a 4 zampe con gli asciugamani forniti da noi che ovviamente dovrò buttare. Sapendo tutto ciò ditemi voi chi è il cafone.Ps. Per quanto riguarda la bomba d'acqua esula dalla mia responsabilità, anzi devo ringraziare il comune di Manduria, la protezione civile ed i vigili del fuoco che prontamente sono intervenuti in soccorso. Ivan Prudenzano»

Antonio Dinoi

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA

27 commenti

  • Manduriano
    lun 27 luglio 2020 09:21 rispondi a Manduriano

    Caro Sig. Anto, credo che la sua zona non navighi nell’oro, certo avrete qualche servizio in più grazie ad Amministratori regionali eletti anche con i voti dei manduriani che adesso ancora hanno la faccia e il coraggio di candidarsi. Ad ogni modo se Lei paga le tasse a Manduria e ritiene di non avere adeguati servizi In cambio può tranquillamente vendere e liberarsi di questa zona, ma dai discorsi dei suoi paesani che ascolto in spiaggia noto che siete abbastanza legati e non volete mollare nonostante tutto. Se avete casa qui un motivo ci sarà. A voi la scelta.......

  • Tony
    lun 27 luglio 2020 03:40 rispondi a Tony

    Visto che decantate tanto Polignano a mare perche' i baresi non se ne vanno li.

  • gregorio bru.
    lun 27 luglio 2020 02:32 rispondi a gregorio bru.

    Alzare i prezzi x un turismo di qualita'..

  • Anto
    lun 27 luglio 2020 01:49 rispondi a Anto

    Salve sono una barese che ha casa a San Pietro da vent'anni e paga le tasse per aver in cambio servizi che scusate se mi permetto, ma vista la saccenza con cui scrivete contro " i baresi", a Bari e prov sono presenti da 20anni. Piuttosto che prendervela con i turisti che portano soldi, fate una seria e ponderata riflessione sulla vostra classe politica dirigente che visti i scarsissimi risultati in termini di sevizi strutturali ed essenziali, vedi la pulizia, dovrebbe cambiare mestiere. Ma del resto ogni popolo ha il governo che si merita!!

    • Pasquale Annunziata
      mar 28 luglio 2020 09:04 rispondi a Pasquale Annunziata

      Buonasera State sparando a zero contro i baresi e sicuramente ce ne saranno molti maleducati e incivili però volevo solo farvi notare che nei paesini dell'entroterra barese già nel primo dopoguerra avevano fogna e acquedotto. Voi professionisti del turismo e dell'ospitalità continuate con i pozzi a spendere!!!! Ah dimenticavo :continuate a mettere cancelli e sbarre a tutte le vie di accesso al mare!!

      • angelococcioi
        gio 30 luglio 2020 06:30 rispondi a angelococcioi

        E fanno bene, perché quando andate via dalla spiaggia lasciata spazzatura dappertutto,spazzatura che noi paghiamo tutto l'anno

  • Stefania del giudice
    lun 27 luglio 2020 01:10 rispondi a Stefania del giudice

    Sono Tarantina vivo a bari da vent'anni i baresi sono tutti così dei grandissimi maleducati e non capisco perché non se ne vanno a mare a Polignano o giu di li

  • FDB
    lun 27 luglio 2020 11:16 rispondi a FDB

    Però sapendo bene quali sono le strade soggette ad allagamenti per tutte le cause di questo mondo, se in tali strade ci sono strutture atte alla ricezione turistica, fino a quando il Comune non si ricorderà di intervenire perché i disagi non abbiano a ripetersi, forse basterebbe mettere dei cartelli da parte dei gestori che informano del pericolo tipo "Strada soggetta ad allagamenti".

  • Marco Lenoci
    lun 27 luglio 2020 08:30 rispondi a Marco Lenoci

    Volevo evidenziare che la cafonaggine non ha una cittadinanza ben precisa. Può essere di Bari, di Lecce, di Torino ecc. Non è corretto generalizzare. Io conosco molti di Bari a San Pietro e sono persone educatissime. Per il resto solidarietà ad Ivan e alle persone che hanno avuto i danni.

  • Maria
    lun 27 luglio 2020 08:18 rispondi a Maria

    Ne ho le ??????piene di baresi che puntualmente tornano da anni x fare gli pseudo signori e offendere la nostra ospitalità senza mai un apprezzamento.

  • Vito
    lun 27 luglio 2020 07:45 rispondi a Vito

    condivido in toto i commenti precedenti, aggiungo solo che, senza fare del gratuito razzismo... esperienze pregresse di baresi, napoletani, romani ecc. ne abbiamo fin troppo le tasche piene però altrettanto spesso un po' di mea culpa dobbia farcela. In ragione del guadagno... abbiamo accettato e chiuso gli occhi, sappiamo tutti che è consolidata abitudine in molti di questi, prenotare per due, in realtà occupare per dieci, ecc. un po' di "selezione" all'atto della prenotazioni... chi risica non deve rosicare...!! questo è un mio personale parere. buone vacanze

  • Max
    lun 27 luglio 2020 07:09 rispondi a Max

    Mi ricordo un paio di anni fà io personalmente ho dovuto riprendere una signora (Barese) che a suo parere stava solo lavando il suo piatto sporco nel Fiume Chiaro ma lo stava facendo anche con il detersivo. Sti grandi SIGNORI..

  • Antonio gennari
    lun 27 luglio 2020 06:50 rispondi a Antonio gennari

    Ivan non ti devi giustificare di niente e con nessuno.Conosciamo te e conosciamo i baresi.Questi signori vengono qui e pensano di poter comandare a casa nostra vi sbagliate di grosso

  • Mimmo sammarco
    lun 27 luglio 2020 05:19 rispondi a Mimmo sammarco

    La maggior parte di baresi viene nelle nostre terre pensando di alloggiare in alberghi a 5 stelle con quattro soldi..negli ultimi anni siamo invasi da beresi che comprano o alloggiano in zona..forse perché rapporto qualità prezzo conviene? Se c è stata una bomba d acqua cosa può fare il gestore? Si può andare a Rimini il prossimo anno pagando di più, con un mare a dir poco diverso ma magari le strade non si allagano..

  • Patrizia tatullo
    lun 27 luglio 2020 04:30 rispondi a Patrizia tatullo

    Questa volta difendo la mia amica Ilaria e suo marito Ivan perché so bene con quanto impegno e serietà svolgano il loro lavoro nell'accoglienza del turista .Incappare in baresi così irrispettosi delle regole non deve ledere l'immagine dei nostri giovani imprenditori Ilaria ed Ivan che con grande sacrificio sono entrati in questo mondo di lupi .

  • Giacomo
    dom 26 luglio 2020 09:37 rispondi a Giacomo

    Di baresi cafoni , san pietro ultimamente,ne ha da vendere...statevi a casa vostra,non sapete stare in mezzo alla gente.le cose sono 2,o da noi a san pietro,arriva la crema della crema di bari,oppure state messi male a educazione, e rispetto del territorio,e secondo me qualche barese che vuole fare il saggio a san pietro,questa stagione se ne torna a bari senza denti...

  • Leonardo
    dom 26 luglio 2020 08:54 rispondi a Leonardo

    Beh si l’arroganza e la maleducazione di alcuni ospiti di San Pietro è assai nota. Pertanto esprimo la mia solidarietà al sig Prudenzano.

  • Manduriano
    dom 26 luglio 2020 08:46 rispondi a Manduriano

    I baresi non si smentiscono, vogliono fare la morale, vengono qui e fanno i porci e comodo loro..... ( e mi in solo baresi) Hai fatto bene Sig. Ivan a metterci la faccia e dire le cose come stanno dato che ci sono aspiranti amministratori che predicano e predicono bene ma rimangono purtroppo solo parole. Ribadisco che posso andare al mare barese qui non li chiama nessuno.

  • Giuseppe Roma
    dom 26 luglio 2020 07:40 rispondi a Giuseppe Roma

    Poichè sono intervenuto in un commento precedente senza conoscere il parere dell'albergatore e per quanto ha dichiarato mi scuso con lui per aver generalizzato, l'ho fatto in base alla mia esperienza ventennale di vacanze a San Pietro. Di casi come quelli che si presentano in due e poi ne arrivano altri è una cattiva abitudine e molto frequente a San Pietro spesso si presentano a decine, è una intollerabile mancanza!

  • Adolfo Mastrovito
    dom 26 luglio 2020 06:26 rispondi a Adolfo Mastrovito

    Io

  • Domenico
    dom 26 luglio 2020 06:13 rispondi a Domenico

    Indubbiamente, se viene accettata la sistemazione da lei proposta, si presume che "gli ospiti" siano consapevoli di non  recarsi presso un hotel 5 stelle o un B&B con tutti i servizi inclusi. L'importante e che ricevano informazioni corrette e complete sulla struttura, sui servizi offerti, sui costi e le attrezzature idonee per aumentare la ricettività che non ha rifiutato. Accettate reciprocamente le condizioni, lei non risponderà delle bombe d'acqua, ma i clienti hanno il diritto di non allagarsi o rimanere bloccati dall'"acqua alta"... Suggerimento: per il solo weekend, renda obbligatorio il servizio biancheria e controlli subito al rilascio.

  • Colonna Nicola
    dom 26 luglio 2020 05:03 rispondi a Colonna Nicola

    Viva la coerenza, e la chiarezza. Il cliente ha ragione se usa sopratutto un sano equilibrio nell’esporre le sue ragioni. Sono con il gestore della struttura. Saluti

  • Fabio Dinoi
    dom 26 luglio 2020 04:55 rispondi a Fabio Dinoi

    Ciao Ivan conoscendoti fai sempre il massimo anzi l'impossibile per accontentare il prossimo. Un forte abbraccio.

  • Francesco
    dom 26 luglio 2020 04:32 rispondi a Francesco

    Ivan non dare spiegazioni!!! Il loro mare si chiama PANE E POMODORO, BUON BAGNO

  • Giuseppe Buccolieri
    dom 26 luglio 2020 04:20 rispondi a Giuseppe Buccolieri

    Comunque il tutto è penosamente increscioso.

    • Lucia Gentile
      lun 27 luglio 2020 06:29 rispondi a Lucia Gentile

      Già è increscioso, c:è da aggiungere però che il comune di Manduria deve lavirare parecchio per migliorare l'illuminazione pubblica, i marciapiedi e quant:altro, come gli albergatori e tutti gli esercenti devono migliorare i loro servizi. Mi è capitato di non poter fare colazione a San Pietro alle nove di mattina durante la settimana di ferragosto a Torre Borraco perché erano finiti i cornetti!!!! E non in un solo bar!!!!. Il mare è bellissimo ma ci vuole molta collaborazione con gli enti locali per migliorare l'offerta turistica visto che gli introiti ci sono. Da parte dei turisti occorre rispettare le regole!!!!!

      • Chiara Esposito
        gio 30 luglio 2020 05:49 rispondi a Chiara Esposito

        Manduria e San pietro non cresceranno mai, tutte le case sono abusive, le persone sono troglodite e non hanno la minima idea di cosa sia la buona educazione. Vige l’anarchia più assoluta, tutti lavorano a nero, i dipendenti dei bar delle strutture sono tutti a nero, le spiagge sono abusive, il comune e il male minore. Le autorità locali sono totalmente assenti. I baresi hanno portato soldi e sviluppo, basta guardare la differenza tra campomarino e San pietro. Per non parlare dei rifiuti o delle condizioni igieniche delle strade e dei locali Anarchia più totale Se la gente del posto amasse veramente la propria terra parlerebbe e si comporterebbe in maniera diversa, ma il livello di ignoranza nella zona è pauroso.

Tutte le news
La Redazione - oggi, sab 20 aprile

Hanno rischiato di morire ieri i componenti di una famiglia di origine senegalese per una fiammata sprigionata dalla bombola del gas ...

Tutte le news
La Redazione - oggi, sab 20 aprile

La società che gestiva i canali social della società di calcio del Manduria presieduta dall’imprenditore savese, ...

Tutte le news
La Redazione - oggi, sab 20 aprile

“Lasciare il Primitivo Doc e il Primitivo dolce naturale Docg così come sono e ...

Tutte le news
La Redazione - oggi, sab 20 aprile

Un rarissimo tappo a corona dei vini delle cantine Soloperto di Manduria è stato acquistato da un sito d’aste dall’imprenditore ...

Tutte le news
La Redazione - oggi, sab 20 aprile

Un uso sicuro e sano di internet, e dei social media più in generale, per evitare i pericoli della rete. ...

Crollo a Colimena, il Demanio risponde, l’assessore pensa
La Redazione - mer 3 aprile

Passano gli anni e le pasque ma l’argine del canale di Torre Colimena continua a crollare nella più totale trascuratezza del Comune di Manduria. La notizia di oggi è che i due consiglieri del comune di Manduria del gruppo Demos ...

Carro attrezzi notturno e il caso delle soste per disabili che non ci sono più
La Redazione - mer 3 aprile

Continuano a Manduria le rimozioni notturne di autovetture che occupano zone di sosta riservata ai disabili. Questa volta l’automobilista multata che tra ritiro dell’auto e la sanzione per aver violato il divieto ...

“I tassi d’usura del Comune: il vecchio debito di 8 euro sale a 260”
La Redazione - mer 3 aprile

«Usura, rapina, scippo». Non trova altre parole un cittadino manduriano per definire l’incredibile vessazione tributaria della quale sarebbe stato fatto bersaglio dalla società che ha in gestione il servizio ...