Mercoledì, 8 Maggio 2024

Attualità

Lo sfogo dei turisti dopo aver trascorso il fine settimana e aver sperimentato l’incubo dell’allagamento della loro autovettura parcheggiata in una delle strade allagate dalla bomba d’acqua di ieri

Danni e brutta accoglienza: "mai più a San Pietro" (Quando i danni non li fa solo la pioggia)

Le foto Le foto | © La Voce di Manduria

«Avete il mare più bello d’Italia, ma tutto il resto è un incubo». A scriverlo è un gruppo di cittadini baresi partiti questa mattina da San Pietro in Bevagna, marina di Manduria, dopo aver trascorso il fine settimana e aver sperimentato l’incubo dell’allagamento della loro autovettura che era parcheggiata in una delle strade allagate dalla bomba d’acqua di ieri. Ma anche per lamentarsi «della pessima accoglienza» del gestore del B&B dove hanno alloggiato.

«Ci dispiace per il vostro mare, ma di buono avete solo quello», scrivono i baresi in una lettera in cui raccontano la loro esperienza. «Vada per l’appartamentino pagato come un albergo 5 stelle con letti a castello senza scala e il tetto basso che si tocca con le mani, passi anche per i letti trovati disfatti e vada pure per i danni che abbiamo subìto ad una delle nostre macchine invasa dall’acqua, ma la scortesia del proprietario dell’alloggio che invece di comprendere la nostra rabbia per quello che ci è capitato, magari chiedendoci pure scusa per come il suo comune tiene le strade della località balneare, ci ha fatto la ramanzina per aver parcheggiato l’altra auto vicino all’alloggio per facilitarci il carico dei bagagli; un vero cafone che non merita di essere definito albergatore».

Inutile dire la conclusione del messaggio: «Ovviamente non torneremo più da queste parti e se lo faremo cercheremo ospitalità in qualche posto più civile, facendo i pendolari per venire a trovare il vostro bellissimo mare che qualcuno di voi non merita di avere». A corredo della lettera di protesta, i turisti hanno allegato le immagini dell’auto allagata e della ricevuta di pagamento dei due pernotti.

Antonio Dinoi

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA

43 commenti

  • Lorenzo Iurlo
    ven 21 agosto 2020 10:15 rispondi a Lorenzo Iurlo

    Signori da Pugliese prima ancora che da barese provo tristezza e rammarico nel leggere commenti campanilistici che denotano quanto si diventa ridicoli tutti nell'affermare il mare nostro, il mare tuo, il vociare mio, il non portare ricchezza o denaro, quando tutti si appartiene alla stessa Regione, nonché Nazione. Viviamo in una Regione bellissima e ricchissima di molte attrattive, in cui si sta cercando di migliore tutto, lavoro, il sociale, il turismo, la sanità, la cultura. Cerchiamo di crescere tutti insieme, perché vi garantisco che noi come Italiani, all'estero veniamo giudicati e valutati anche su queste piccole cose che ci dividono e ci rendono deboli e vulnerabili agli occhi del mondo.

  • Lucio Moscogiuri
    mar 28 luglio 2020 02:21 rispondi a Lucio Moscogiuri

    Mi dispiace che il giornale abbia preso per oro colato la lamentela dei turisti che hanno soggiornato nel b&b nel periodo della bomba d'acqua a San Pietro in Bevagna, usando parole di discredito che hanno scosso tutta la cittadinanza. Questa non è cronaca se non viene supportata anche dalla versione della controparte colpita. In un'altro articolo avete, lo so, riportato la versione della controparte, ma troppo tardi, il danno era ormai fatto. In questo modo abbiamo fatto una pessima figura, queste persone non dovevano permettersi assolutamente d'infangare il nome di Manduria. Grazie per avermi dato ascolto.

    • Nazareno Dinoi
      mar 28 luglio 2020 02:58 rispondi a Nazareno Dinoi

      Senza entrare nel merito della questione (delicatissima), è davvero sconfortante scoprire quanto siamo ben disposti a credere al nostro vicino condannando a prescindere lo "straniero".

  • Tonino
    lun 27 luglio 2020 05:26 rispondi a Tonino

    Cominciamo col dire che quanto accaduto Sabato con la "Bommba d'acqua" è già successo altre volte e le diverse amministrazioni , succedute negli anni, non hanno fatto nulla per limitare i danni. Sarebbe interessante capire che fine fanno tutti i tributi versati dai proprietari delle case distribuiti su 18 Km di costa. E' un degrado continuo, anno dopo anno la situazione è sempre peggiore . Strade dissestate, non illuminate, sopratutto pericolose . Che poi a percorrerle sono i Manduriani , o i turisti cambia qualcosa ? Vogliamo parlare della zona mercatale ? Dove sono finiti l' Ufficio della Polizia Municipale e i bagni pubblici che c'erano il primo anno appena fu realizzato ? Qui ci ci sarebbe da commissariare a tempo indeterminato, altro che lasciare spazio dinuovo a politici, incapaci .

  • Andrea Rossetti
    lun 27 luglio 2020 01:58 rispondi a Andrea Rossetti

    Iniziano col dire avete il mare piu bello ma il resto è un incubo.Sono proprio loro il nostro incubo!!! Perché?...Vi spiego subito.Se la macchina fosse stata parcheggiata in uno dei parcheggi a pagamento senza affollare tutte le strade che portano al mare magari tante cose non succederebbero; Se imparereste a lasciare liberi i passaggi delle proprietà è un altra cosa tanto di guadagnato;o meglio ancora se non abbandonate la spazzatura per le vie meglio ancora.Se vi state tutti a casa vostra staremmo bene!!!Bari=INCIVILTÀ!!!

  • Antonio Margheriti
    lun 27 luglio 2020 09:31 rispondi a Antonio Margheriti

    Cari lettori, leggendo tutti i vostri commenti mi fá male il cuore. In in modo o altro ognuno ha la sua raggione.Cosa avete ricavato tutti con questi insulti? Niente!!! Pensate alla gente che sta piú male,i poveri, gli ammalati, bambini che muoiono ogni giorno e cosí via.Perció non conviene tutto questo litigio, la vita é troppo corta!! Una sola cosa vorrei dire ´questo vale per tutti i comuni oppure cittá della Puglia come anche di tutta l´Italia il nostro sistema non funziona é una vergona per i Cittadini dítalia come anche per i turisti. Non si puó avere una infrasstruttura cosí mediocre e decadente. Abbiamo il Paese piú bello del mondo dall`arte, dalla storia fino alla cucina come anche la natura é i nostri politici non sono capaci a gestirla. è una vergogna .Io amo la mia Terra!

  • LuMimmo
    lun 27 luglio 2020 07:19 rispondi a LuMimmo

    Dispiace per la sventura accaduta a questa famiglia, ma visto che dobbiamo parlare di civiltà mi sento obbligato a puntualizzare che molto spesso mi capita di incontrare in spiaggia gruppi di cafoni e maleducati che gridano a squarciagola, bestemmiano e si comportano in modi che nulla hanno a che fare con la civiltà, incuranti di chiunque gli stia intorno. Quasi sempre sono BARESI.

  • Manduriana offesa
    dom 26 luglio 2020 04:43 rispondi a Manduriana offesa

    Quando le cose sono belle e va tutto bene......dicono che tornerebbero 1000 volte.....ma se qualcosa va male dicono che stare qui da noi è stato un incubo......gli inconvenienti cari signori avvengono ovunque......e comunque data la situazione d emergenza potevate rimanere al vostro paese....tanto qui non siete certo voi con la vostra venuta a risollevarci....

    • Joseph
      lun 27 luglio 2020 10:46 rispondi a Joseph

      Ora dico la mia io sono d'accordo con i turisti xk qui non sta nulla strade rotte immondizia non ci sono villaggi turistici acqua park ecc in piu truffate anche i turisti xk vi fate pagare una marea di soldi per 0 servizi

  • Realtà
    dom 26 luglio 2020 03:12 rispondi a Realtà

    Sarebbe opportuno sapere quale é questo artigiano BeB con un prezzo da costiera amalfitana:-) Inoltre non comprendo la non attinente critica oltretutto in dialettu di qualcuno che ha scritto alcuni post Non posso che dispiacermi per tali turisti e vergognarmi di altro.....:-)

  • Domenico Scialpi
    dom 26 luglio 2020 01:28 rispondi a Domenico Scialpi

    Possiamo parlare quanto vogliamo su chi abbia ragione o meno, ognuno si fa la sua di ragione com è sempre stato. Di certo c è solo una cosa......i proprietari della case in affitto nelle strade che si allagano da decenni, avvisano i loro clienti della possibilità che la loro auto venga sommersa dall acqua in caso di pioggia intensa? Io non credo, altrimenti non l affitterebbero mai perché io personalmente non pagherei neanche un euro se ci fosse una remota possibilità di avere un danno alla mia vecchia auto.

  • Sono io
    dom 26 luglio 2020 01:27 rispondi a Sono io

    Ma scusate quando avete prenotato non vi è stato comunicato il prezzo???? Perché ora bi lamentate.... io personalmente non avrei speso quella cifra.... ma voi suppongo che avete accettato.... il temporale ??? Ehhhh belli miei e chi lo sapeva??? La prossima volta non fare piovere.... e cmq i.manduriani pensano solo ai soldi... venga a stare 2 notti a Campomarino altro pianeta.... alla prossima BARESI

  • Spicchio76
    dom 26 luglio 2020 01:25 rispondi a Spicchio76

    Mi dispiace ma ogni mondo e Paese io sono rimasto in panne con l auto a Bari e mi hanno fatto pagare una batteria per una jeep 250€ capendo che non ero del posto... Quando al mio paese a Manduria costa 100€ quindi e una ruota che gira per tutti

  • Domenico
    dom 26 luglio 2020 01:24 rispondi a Domenico

    Anche io sono di Manduria, ma il luogo di nascita, da solo, non costituisce una referenza! Fare fronte comune contro turisti o stranieri "eccessivamente" esigenti, non giova a chi aspira a guadagnare correttamente dall' accoglienza e dall'affitto delle case. Se si vuole essere considerati professionisti, bisogna esserlo! È necessario offrire servizi che soddisfino la clientela in luoghi e attrezzature idomei. Se diciamo - ci no bi piaci... non è ca si stonnu a casa loru: ci sontu nu sbuennu di alternativi, puru a Santu Pietru stessu.

  • Michele Devalerio
    dom 26 luglio 2020 12:59 rispondi a Michele Devalerio

    Ue barese ma vai a farti il bagno nella tua fogna di mare si sa che quella strada rompe le scatole, nessuno si aspettava una bimba d’acqua del genere sono cose che succedono

  • Ivan Prudenzano
    dom 26 luglio 2020 12:55 rispondi a Ivan Prudenzano

    Cara ospite, visto che lei ha pubblicato le sue lamentele sulla testata "la voce di Manduria", mi sento in dovere di risponderle e di puntualizzare sulla vostra condotta da ospiti. Innanzitutto avete prenotato in casa vacanza e non in B&B, poi avete prenotato per 2 ospiti e vi siete presentati in 6 più il vostro amico a 4 zampe (il più educato della comitiva). Mi avete chiamato prima per dirmi che eravato in 4 poi in 6 e dopo avervi comunicato la differenza di costo vi ho chiesto se

    • Andrea Rossetti
      lun 27 luglio 2020 02:05 rispondi a Andrea Rossetti

      Fanno sempre così,dicono che sono in 4 e poi se ne vengono in 10. Vogliono fare i furbi sempre

    • Francesca Esposito
      dom 26 luglio 2020 07:10 rispondi a Francesca Esposito

      Prima di buttare fango sulle nostre spiagge, a mio avviso avreste dovuto informarvi meglio. Il risultato è pessimo e non abbiamo bisogno di altra pubblicità negativa. Meditate la prossima volta!

  • Giuseppe Mazza
    dom 26 luglio 2020 12:44 rispondi a Giuseppe Mazza

    Ho sentito solo una parte di questo episodio!!! Quando sentiremo quello che ha fa dire il proprietario dell'appartamento, si potrannondire le conclusioni!!! Tutto il resto è solo aria fritta e cattiva informazione!

  • Manduriano
    dom 26 luglio 2020 12:28 rispondi a Manduriano

    Altra cosa il nostro mare noi lo meritiamo voi potete essere al massimo ospiti. Il nostro mare dalle vostre parti ve lo sognate. Ogni comune ha i suoi difetti, e le cose che non funzionano, quindi...... e poi prendervela con il Padre Eterno per la pioggia di sabato....... Potete tornare a casa vostra senza problemi nessuno sente la mancanza anzi..............

  • Franco de luca
    dom 26 luglio 2020 12:25 rispondi a Franco de luca

    Entrando Manduria si legge la scritta. TERRA DEL PRIMITIVO. Dai commenti é chiaro che il riferìmento non é al nobile vino ma alle persone che sono rimaste tali. Bisogna scrivere TERRA DEL VINO PRIMITIVO.

    • Andrea Rossetti
      lun 27 luglio 2020 02:09 rispondi a Andrea Rossetti

      A Franco e statti a casa tua puru tu invece di offendere noi Primitivi,hai capito Homo Sapiens?!!!!

    • Giuseppe Cavallone
      lun 27 luglio 2020 07:00 rispondi a Giuseppe Cavallone

      Certo che siete meschini e leoni dietro la tastiera, probabilmente lei non sa niente di Manduria e dei suoi abitanti, però si riempie la bocca con le sue affermazioni offensive , Manduria non si ferma a poche realtà spiacevoli ma ci sono miriadi di realtà meravigliose da scoprire e da vivere basta soffermarsi un po’ di più e informarsi,la riflessione, il buon senso nelle parole e nell’esprimerle e segno di intelligenza.

    • Antonella Andrisano
      dom 26 luglio 2020 10:18 rispondi a Antonella Andrisano

      Caro Franco... Anche se non ti conosco ti chiamo caro perché è educazione e rispetto.. Sempre e comunque. Il fatto del primitivo è di tutto il resto forse dovresti cercarlo nelle testate dei giornali. Adesso se hai sentito l'altra campana dovresti solo chiedere scusa..... Funziona così a San Pietro in bevagna.... Ci sono cafoni e signori. Come in tutte le parti del mondo. Io neanche in Africa ho visto asciugare la pipi' del proprio cane con gli asciugamani della stanza privata. Di cosa stiamo parlando..........

  • Manduriano
    dom 26 luglio 2020 12:21 rispondi a Manduriano

    Questi Signori baresi possono rimanere tranquillamente nella loro città. Le loro zone non sono certo migliori di San Pietro in Bevagna anzi..... Abbiate più rispetto e più civiltà cari baresi dato che di schifo ne fate e ne lasciate tanto....... Avete Monopoli, pane e pomodoro, Giovinazzo, Molfetta, Trani perché venite qui avoglia da voi a fare bagni...... nessuno vi vuole state tranquilli.

  • Anima nera
    dom 26 luglio 2020 12:13 rispondi a Anima nera

    Li barisi honna distrutto tutta la nostra costa Pi li frutti di mare.etennu cu parlunu picca e statu

  • Antonio Buccolieri
    dom 26 luglio 2020 11:53 rispondi a Antonio Buccolieri

    Cari Signori Baresi, se la localita' San Pietro in Bevagna non e' di vostro gradimento, per la prossima vacanza, rimanete pure ad un prezzo sicuramente "superiore", nei 50 metri circa di UNICA spiaggia (Pane e Pomodoro) con la sabbia che ogni anno viene trasportata da altrove...Quindi le nostre spiagge pulite, grandi e meravigliose lasciatele a noi. In merito alle bombe d'acqua cercheremo di organizzarci per il prossimo vostro arrivo e permanenza con il nostro Signore Gesu' Cristo. Grazie!!!Buona vacanza altrove...

  • Pietro Scrimieri
    dom 26 luglio 2020 11:50 rispondi a Pietro Scrimieri

    Un proverbio dice: come spendi mangi!!!

  • senza cuire
    dom 26 luglio 2020 11:23 rispondi a senza cuire

    La natura si vendica contro tutti quelli che a San Pietro bivaccano, sporcano, non spendono un centesimo e vanno via. Tra costoro si distinguono i Baresi, ma non sono certo assolti gli stessi manduriani: quelli del sacco nero abbandona e fuggi:

  • Marco Libardi
    dom 26 luglio 2020 11:07 rispondi a Marco Libardi

    Io sono di manduria e voglio dire ai turisti che sono di fuori di essere più puliti e rispettosi in quanto il nostro mare non è un area che dopo aver mangiato bevuto e avere fattoi vostri comodi quello che si consuma in spiaggia deve essere come da galateo si vuol dire che i rifiuti vanno riposti buttati nei contenitori e non lasciati nelle spiagge. Ci no Bi piaci statibi alli casi uestri......

  • Antonio gennari
    dom 26 luglio 2020 10:49 rispondi a Antonio gennari

    Ma chi ci chiama.Vi permettete di chiamare cafone il signore della stanza e voi tutti baresi che venite a sporcare la spiaggia e non raccogliere nemmeno la spazzatura dalla spiaggia non pagate un cazzo lasciate ombrelloni piantate in spiaggia come se fosse vostra.A BARI RACCOLTA RIFIUTI NON NE FATE.STATEVENE A CASA VOSTRA

    • Nicola L.
      lun 27 luglio 2020 10:12 rispondi a Nicola L.

      Gentile Antonio, ho letto il suo commento e lo trovo superficiale ,generico e riduttivo. Sto quasi finendo la mia vacanza, per la prima volta a S.Pietro. Ho goduto tantissimo lo splendido mare, un po' meno i servizi (es. Mancanza di una edicola di giornali al centro del paese. Poca cosa, ma indice di scarsa attenzione Non solo per il.turista, ma per tutti) Per quanto.mi riguarda, sapevo e si di non trovare i servizi di posti turistici più affermati, ma preferisco la genuinità e il calore anche focoso di una comunità (come Manduria) che difende la sua autenticità a denti stretti. Saluti e grazie. Un barese ospite in una casa.

    • Giuseppe Buccolieri
      dom 26 luglio 2020 03:00 rispondi a Giuseppe Buccolieri

      Io vorrei sapere le impressioni del gestore del B&B cioè la sua voce con nome e cognome ,perché non si può giudicare se non si sentono le due campane.Mi dispiace anche per i turisti che sono andati via dispiaciuti x l'accoglienza. 2 notti 400 € per 12 persone è una bella cifra per S Pietro in Bevagna con letti a castello.

  • Benedetto Dimaggio
    dom 26 luglio 2020 10:31 rispondi a Benedetto Dimaggio

    La notizia sorprendente è la presenza di una ricevuta di pagamento. Tutto il resto stupisce solo chi non conosce il luogo e i suoi abitanti.

  • Giusy
    dom 26 luglio 2020 10:14 rispondi a Giusy

    La prossima volta diremo a Dio di n fare piovere o n fare danno quando voi sarete in villeggiatura purtroppo le anomalie di comune vi sono da x tutto credo anche che da voi n funzioni alla grande tutto se è così beati voi.... E x quanto riguarda il proprietario dell'alloggio n posso dire nulla xchè n so la realtà dei fatti n c'ero e n posso parlare...parlando da tale so quanto impegno e pasienza e danni ci sono ogni anno quando si affittano gli alloggi e quante se ne sognano i turisti e x accontentarli....cmq io n mi sento della categoria che n merita in nostro mare o che sia...

    • Giacomo sguera
      dom 26 luglio 2020 03:52 rispondi a Giacomo sguera

      Cara signora non è a Dio che dovete dire di non far piovere, ma dire alla vostra amministrazione di essere capaci di gestire meglio tutto il vostro comune. E si ricordi che avere il mare stupendo che avete non è vostra bravura ma una grazia di Di.

  • Francesco
    dom 26 luglio 2020 10:10 rispondi a Francesco

    A pane e pomodoro dai

  • Giuseppe Roma
    dom 26 luglio 2020 09:57 rispondi a Giuseppe Roma

    Ho trascorso diversi anni di vacanze a San Pietro, purtroppo quando si sceglie una casa da affittare o un B&B o quei pochissimi alberghi bisogna stare molto attenti, alcuni proprietari amminstrano con improvvisazione e scarsa culura turistica, gente rurale inospitale e maleducata. Allo stesso tempo ci sono persone che fanno bene il loro lavoro per la quale ho avuto modo di restare con loro in amicizia affettuosa, data la loro squisita ospitalià!

    • Realtà
      dom 26 luglio 2020 03:14 rispondi a Realtà

      Condivido il corretto, educato e costruttivo avviso e commento di Giuseppe Roma e Franco De Roma

  • Franco de luca
    dom 26 luglio 2020 09:38 rispondi a Franco de luca

    Manduriani questo é quello in cui credete... Li sordi li sordi li sordi li sordi. Ogni discorso punta allo sordi. Qui anche l amicizia ha un prezzo.

Tutte le news
La Redazione - mar 7 maggio

Nel settore della ristorazione, l'efficienza nella gestione delle prenotazioni è cruciale ...

Tutte le news
La Redazione - mar 7 maggio

Il personale del Commissariato di Manduria a tarda notte è intervenuto in pieno centro cittadino dove era stata ...

Tutte le news
La Redazione - mar 7 maggio

Uno spaventoso incidente stradale, fortunatamente senza gravi conseguenze per le persone, è avvenuto ieri pomeriggio in via Magna Grecia, ...

Tutte le news Tutte le news
La Redazione - mar 7 maggio

La giovanissima e brava manduriana Federica Fanuli ha avuto modo di sfoggiare le sue qualità canore nella seguitissima trasmissione di ...

Tutte le news
La Redazione - mar 7 maggio

È tornato libero il 37enne che i carabinieri della compagnia di Manduria avevano arrestato tre giorni ...

Domani ultimo appello del Comitato di difesa del Primitivo di Manduria
La Redazione - gio 18 aprile

Domani pomeriggio nella sala consiliare del comune di Manduria, con inizio alle 17,30, i rappresentanti del Comitato di salvaguardia del Primitivo di Manduria concluderanno il ciclo di incontri con i viticultori e politici del territorio ...

Come impatterà la "Regionale 8" sul litorale manduriano
La Redazione - gio 18 aprile

Sei grosse rotatorie di svincolo sulla litoranea interna “Tarantina”: una tra Maruggio e Borraco (incrocio Surii), la seconda all’incrocio di Torre Borraco, la terza all’incrocio della Masseria Marina, la quarta all’incrocio ...

A chi tocca riparare la frana? La parola all’Arneo
La Redazione - ven 19 aprile

“Come Consorzio di Bonifica Arneo siamo rimasti agli accordi di marzo dell’anno scorso quando, dopo uno scambio di mail, ci eravamo trovati ad un incontro con il Comune di Manduria, rappresentato dall'Ingegner Ferretti e la Regione ...