
Da lunedì prossimo 11 maggio è possibile presentare domanda per ottenere i buoni spesa che lo Stato ha messo a disposizione dei comuni in aiuto delle famiglie colpite dalla crisi lavorativa causata dalle misure anti coronavirus. Questo sarà il terzo bando pubblico perché con i due precedenti il comune non è riuscito a spendere tutta la somma disponibile. A questo avviso possono ripresentare domanda anche quelli che hanno già usufruito dei precedenti aiuti.
Per la complessità delle procedure di accesso individuate dal comune di Manduria che implicano l’uso e la conoscenza di sistemi informatici (domanda esclusivamente on line a mezzo di piattaforma informatica accessibile sul sito del Comune), i richiedenti potranno rivolgersi ai Caf specializzati nel disbrigo di tali pratiche. Per questo hanno dato la disponibilità in forma gratuita i seguenti Centri di Assistenza Fiscale di Manduria: Caf Tutela del contribuente via Bell’Acqua (info 392 4390593); Caf Uil, via per Lecce (info 099 9742444); Caf Uil, via A. Diaz (info 971 2778); Caf Confagricoltura Pensionati, via Costanzi (info 099 9739442).
A questi centri specializzati il dirigente comunale avvocato Enzo Dinoi ha permesso, per la prima volta per procedure così delicate che implicano il trattamento di dati personali e privati, il supporto di gruppi del terzo settore che operano nell’ambito del turismo e dell’organizzazione di sagre e feste e del volontariato di protezione civile. Sono stati quindi ammessi l’associazione turistica Proloco nella persona del presidente Domenico Sammarco (info 099 9796600) e l’associazione Era del presidente Maurizio Barnaba (info 099 6713366).
Le domande dovranno essere presentate entro il lunedì successivo.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
1 commento
Vincenzo
mar 12 maggio 2020 07:55 rispondi a VincenzoQuesto è lo scritto sulla richiesta BUONOSPESACOVID sul 3* bando emesso dal ufficio Servizio Sociale di Manduria-“Che nei 60 giorni antecedenti la pubblicazione dell'avviso sono state sostenute spese sanitarie per un importo pari a:” mi chiedo, come si fa a chiedere questo!?? Se il sistema sanitario (compreso il CUP) è tutto bloccato ??! Boh !!!