Venerdì, 29 Marzo 2024

Attualità

Massafra fa poi un appunto sull’assenza di un’informazione istituzionale in materia di contagi da coronavirus

Le impressioni di un ex sindaco: "vigili assenti e città abbandonata"

Roberto Massafra Roberto Massafra | © La Voce di Manduria

«Per due volte al giorno attraverso l’abitato di Manduria e non ho mai visto una pattuglia o un vigile urbano». Se n’è accorto anche l’ex sindaco di Manduria, Roberto Massafra che su Facebook fa il quadro dello stato d’abbandono istituzionale in cui versa la città.

«Per motivi di lavoro – scrive - ogni giorno mi metto in macchina alle 7.00 e vado a Taranto, per rientrare nel pomeriggio, senza un orario fisso. Non solo non sono mai stato fermato per controllare se avessi fondati motivi per uscire di casa, ma, in particolare a Manduria, non ho mai incontrato, nè in macchina, nè a piedi, una pattuglia della Polizia Locale».

Massafra fa poi un appunto sull’assenza di un’informazione istituzionale in materia di contagi da coronavirus.
«A Manduria – scrive - ci sarebbero almeno cinque casi di Covid 19 accertati mediante tampone, due dei quali medici di medicina generale ed una caposala in servizio al Distretto sociosanitario. Uso il condizionale – precisa - perché non esiste nessuna conferma ufficiale da parte delle autorità preposte e lo stesso notiziario regionale RAI non ha mai pronunciato il nome della nostra Città tra quelle in cui si sono avuti casi di contagio. Eppure tutti i mezzi di informazione danno, a ragione, molta rilevanza alle notizie riguardanti il contagio di personale sanitario».

Infine un appunto su chi sta amministrando a distanza il comune Messapico.
«Non passa giorno – scrive - che non mi chieda: se fossi stato ancora sindaco cosa avrei fatto in questo frangente? In concreto non lo so, ma di certo avrei cercato in tutti i modi di essere "vicino" ai miei concittadini e, soprattutto, di far percepire le istituzioni vicine a loro. Purtroppo così non è e sinceramente mi dispiace!».

Chiaro il riferimento ai due commissari straordinari che hanno deciso di tornare prudentemente nelle proprie case, in altre regioni, amministrando la città in videoconferenza lasciando sul posto solo il commissario leccese presente saltuariamente in un municipio deserto lasciando tutto nelle mani degli unici due dirigenti, Claudio Ferretti per gli affari di area tecnica e il comandante dei vigili, Enzo Dinoi, competente su tutto il resto.

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA

23 commenti

  • mimmo
    sab 28 marzo 2020 10:30 rispondi a mimmo

    ma ha iniziato a studiare satira? la prossima volta lo ritroveremo a made in sud :D

  • Bruno Pastorelli
    sab 28 marzo 2020 04:58 rispondi a Bruno Pastorelli

    Premetto una cosa,con questo mio commento non voglio difendere i tre commissari.Ebbene passiamo ai fatti.Caro Sig. ex Sindaco.secondo quanto Lei ha dichiarato mi sembra che va in contraddizione con se stesso.Lei esce da casa sua per recarsi al lavoro alle ore 7:00,precisamente a Taranto,ed attraversa l'abitato per poi rientrare senza un orario stabilito.Pertanto, come fa' a giudicare il mancato servizio da parte dei Vigili urbani se lei manca dalla sua cittadina per tutto il tempo che il suo lavoro lo impegna.Io non conosco l'orario di servizio dei Vigili,però mi sembra un po' troppo presto che a quell'ora i Vigili prendano servizio.Cortesemente si legga questo commento e dia una risposta,prima ai Vigili e poi ai cittadini.Grazie.

  • COSIMO MALAGNINO
    ven 27 marzo 2020 02:15 rispondi a COSIMO MALAGNINO

    L'IPOCRISIA DI CERTE PERSONE FA AFFONDARE IL MONDO!!

  • giorgio sardelli
    gio 26 marzo 2020 10:05 rispondi a giorgio sardelli

    Sig. ex sindaco Massafra, si ricorda l'inaugurazione dell'isola ecologica? HE! HE! andata in funzione dopo quattro anni che lei ha fatto l'inaugurazione, sarebbe molto meglio se si guardasse nel proprio giardino cosa si è piantato e non in quello degli altri, volendo elencarle tutte non basterebbe questo spazio e forse l'intero giornale in tanti hanno creduto in lei nel 2013 ma lei?

  • leo
    gio 26 marzo 2020 08:15 rispondi a leo

    Salve a tutti non so voi dove abitate ma io ho visto sia i vigili pattugliare le strade, finanza e carabinieri, e polizia sempre in prima linea, se poi non avete niente da fare è da buoni manduriani state sempre a criticare va pure bene. solo che ho visto carabinieri senza mascherine, forse erano finite? forse stanchi? di fare molte ore più di quelle che devono fare? ma statti cittu dottoò

  • Mimmo denova
    gio 26 marzo 2020 07:29 rispondi a Mimmo denova

    Nessuno si è chiesto come mai tra due medici di base e una caposala distrettuale i contagiati a Manduria siano solo in 5? Queste persone non hanno avuto nessun tipo di rapporto con nessuno? Può essere? Vivevano da soli.....perché non parli chi sa....a Manduria stamu mpistati di contagiati....ma tutti tacciono....

  • Maria M
    gio 26 marzo 2020 05:53 rispondi a Maria M

    da che pulpito viene la predica ,è molto facile col senno di poi giudicare quello che fanno o non fanno gli altri forse farebbe piu'bella figura a starsene zitto

  • Messapico
    gio 26 marzo 2020 04:46 rispondi a Messapico

    Caro ex Sindaco, questa sua riflessione, mi sa tanto di campagna elettorale. Lei, come chi ha governato negli anni precedenti, ha e avete avuto tutte le possibilità per fare qualcosa di buono per questa Città. È lo sa perché, perché lo doveva, ovvero lo dovevate, a tutti quei cittadini che hanno creduto in voi, e che oggi sono ancora una volta delusi, se non addirittura danneggiati da una politica di facciata. Le riflessioni le tenga per lei, potranno servirle per un profondo esame di coscienza. Cordiali saluti.

  • giorgio sardelli
    gio 26 marzo 2020 03:49 rispondi a giorgio sardelli

    Sig. Roberto Massafra ex Sindaco di Manduria la cui amministrazione è stata sciolta dal Ministro dell'interno Salvini per infiltrazioni mafiose, lei è l'ultima persona insieme ad alcuni suoi fedelissimi a fare o esprimere valutazioni sul cattivo o buono operato di attuali governanti credo che qualcuno che è ancora in trincea abbia avuto un buon maestro, ad ogni buon conto se voleva fare un sondaggio sui manduriani cosa ne pensano ci ha preso in pieno secondo me un cittadino deluso e amareggiato di come Manduria sia diventata un malato terminale per colpa della politica assenteista e menefreghista

  • leonardo Digiacomo
    gio 26 marzo 2020 02:49 rispondi a leonardo Digiacomo

    bhè non mi pare che quando lo stesso è stato sindaco Manduria,abbia fatto qualcosa o qualcosa fosse diverso.. Manduria commissariata!! povera Manduria, umiliata più volte... invece di farsi dimenticare,ritornano alla memoria ?? un paesano fuori sede

  • Landi vito
    gio 26 marzo 2020 02:17 rispondi a Landi vito

    Come ha fatto nei 4 anni di amministrazione vicino alle persone a lui vicino ma non ai concittadini ignorati di tutto.

  • Pietro Scrimieri
    gio 26 marzo 2020 12:59 rispondi a Pietro Scrimieri

    Lu mboi chiama curnutu lu ciucciu!!! Durante il suo mandato di concreto cosa ha fatto? Il fatto sai quale è? Vi interessa veder lievitare il conto corrente ogni fine mese, quello è!

  • Piergiorgio Erario
    gio 26 marzo 2020 12:12 rispondi a Piergiorgio Erario

    Caro Roberto Massafra a scanso di equivoci voglio subito precisare che un sindaco nel pieno delle sue funzioni sicuramente avrebbe fatto meglio e di più rispetto a tre americani in vacanza, di questo voglio dartene certamente atto. Ma la nostra vita da cittadini, anche quella politica, è fatta di stagioni. Esiste una stagione in cui ci viene data la possibilità di fare (nel tuo caso 2013-2018), ed esiste una stagione in cui ci viene tolta quella possibilità, ricordare o chiedersi cosa avremmo potuto fare "al posto di" è inutile, sarebbe come Baggio che si chiede come sarebbe stato se quel rigore a USA '94 fosse entrato in porta. Forse avremmo vinto i mondiali, ma a che serve chiederselo oggi? Non credo tu abbia bisogno di visibilità in questo momento. O forse mi sbaglio.....

  • Antonio Comes
    gio 26 marzo 2020 12:05 rispondi a Antonio Comes

    Io vedo tutti i giorni i vigili. Forse fanno quello che possono con il poco che hanno. A me risulta che sia stato tu a lasciare la città quando aveva bisogno di un sindaco.

  • Giovanni Cazzato
    gio 26 marzo 2020 11:41 rispondi a Giovanni Cazzato

    Questa il dottor Massafra se la poteva risparmiare! Invece non si capisce il silenzio di chi oggi ricopre incarichi istituzionali regionali e nazionali. compreso il prefetto, che lasciano correre il fatto che i commissari se ne stiano lontani dai problemi. Come se il sindaco di Milano per evitare rischi se ne stesse a casa. Mi chiedo se il ministro dell'interno sia informato. Poi la solita menata sui vigili che restano, con il comandante, l'unica autorità comunale pienamente sul campo e senza guida politica. Alle chiacchiere da dopo cena dovrebbero rispondere con bollettini giornalieri. Ma,perchè, conoscendo i polli nostrani, tuti compresa questa testata avrebbero di che ridire. Noi siamo tutti allenatori di calcio, bravi vigili e bravi a giudicare ....gli altri!

  • michele calò
    gio 26 marzo 2020 11:18 rispondi a michele calò

    Col senno di poi tutti sappiamo giudicare. Invece di riflettere sulla situazione attuale, di cui lei non è politicamente attivo, perchè invece non pensa a ciò che ha fatto lei in passato e che cosa avrebbe potuto fare? E soprattutto, ciò che avrebbe potuto fare in passato quando era in carica, perchè non l'ha fatto? buon fortuna

  • Antonio gennari
    gio 26 marzo 2020 10:54 rispondi a Antonio gennari

    Visto che si e accorto che i vigili sono sempre stati assenti perche non fa una denuncia al ministro si prenda le responsabilità di un vero politico.Che sono assenti lo sappiamo infatti si sta cercando di denunciare tutto con video e foto ma inizi lui

  • francesco fanuli
    gio 26 marzo 2020 10:49 rispondi a francesco fanuli

    strano che l'ex Sindaco se ne sia accorto proprio adesso, ma durante il suo mandato di 1 cittadino dov'era?

  • Fabio DINOI
    gio 26 marzo 2020 10:44 rispondi a Fabio DINOI

    Qusti sono i risultati. Con l'augurio che noi possiamo cambiare.

  • Cittadino deluso
    gio 26 marzo 2020 10:42 rispondi a Cittadino deluso

    Le vorrei ricordare che grazie a lei siamo in questa situazione, ex sindaco. Pertanto ritengo che in questo frangente sia la persona che meno di tutti possa esprimere opinioni.

    • francesco fanui
      gio 26 marzo 2020 11:21 rispondi a francesco fanui

      condivido pienament, complimenti al Sig. Cittadino deluso...e delusi

  • Pasquale 60
    gio 26 marzo 2020 10:39 rispondi a Pasquale 60

    Quanto è bello parlare adesso dove stavamo 24 mesi fa forse non era la stessa come oggi a parte l'emergenza coronavirus che si è aggiunto ai tanti problemi che abbiamo nella nostra Manduria

  • Massimo
    gio 26 marzo 2020 10:17 rispondi a Massimo

    Questa è Manduria..... purtroppo!!!!!

Tutte le news
La Redazione - oggi, ven 29 marzo

Questa sera la tradizionale processione manduriana dei “Misteri” del venerdì di Pasqua sarà trasmessa in diretta streaming ...

Tutte le news
La Redazione - oggi, ven 29 marzo

Una riunione dal clima collaborativo si è tenuta ieri mattina nel municipio del comune di Manduria tra il sindaco Gregorio Pecoraro ...

Tutte le news
La Redazione - oggi, ven 29 marzo

“Adesso basta! E’ da 3 mesi che ho aperto una piccola birreria in via Regina Giovanna 2 e questa è la situazione di ogni ...

Tutte le news
La Redazione - gio 28 marzo

Aveva ragione Domenico Sammarco del Pd: senza validi motivi, il presidente del Consiglio non può portare proposte di delibere ...

Tutte le news
La Redazione - gio 28 marzo

Sarà presentato domani, venerdì 29 marzo, nella libreria Mondadori Bookstore in via Corso XX Settembre a Manduria, il libro dell’endocrinologa ...

La Pessima anche nel prossimo weekend
La Redazione - mar 12 marzo

Per compensare i danni subiti dagli espositori della Fiera Pessima per le due giornate di chiusura per il maltempo, la giunta comunale di Manduria ha deliberato un’apertura straordinaria della campionaria per il prossimo weekend. «L’Amministrazione ...

Cartelle Arneo annullate dalla giustizia tributaria
La Redazione - mer 13 marzo

Avvisi di pagamento dei consorzi di bonifica. La Corte di Giustizia Tributaria di Lecce annulla altri atti impositivi. Nessuna prova del beneficio sul fondo. Intervenga la politica a cancellare questi balzelli ...

Il Michele Greco in ricordo delle vittime innocenti di mafia.
La Redazione - gio 14 marzo

Il 21 marzo 2024 ricorre la XXIX edizione della Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti di mafia. L’Istituto Comprensivo “Michele Greco” da diversi anni aderisce alle iniziative dell’Associazione ...