Limitare gli accessi

Postamat di Uggiano fuori servizio ma domani gli uffici Poste riaprono

I pensionati devono presentarsi rispettando l’ordine alfabetico del proprio cognome secondo uno schema

Attualità
Manduria mercoledì 25 marzo 2020
di La Redazione
Poste Italiane
Poste Italiane © La Voce di Manduria

«Alla televisione ci dicono di ritirare il contante dal bancoposta per non spostarsi e intasare gli uffici, ma noi che viviamo ad Uggiano dove l’unico sportello è fuori uso, come facciamo?». La protesta viene da un pensionato della piccola frazione di Manduria che solleva un serio problema di approvvigionamento della popolazione anziana. In effetti la sede distaccata delle Poste di Uggiano è chiusa per il contenimento della diffusione del coronavirus e lo sportello Postamat sarebbe fuori uso.

Domani, però, fanno sapere dalle Poste, le succursali di Manduria 2 e Uggiano riapriranno eccezionalmente proprio per permettere il pagamento delle pensioni. Resteranno operativi sino al primo aprile. Si raccomandano i cittadini a rispettare le distanze di sicurezza e di indossare mascherina e guanti. I pensionati devono presentarsi rispettando l’ordine alfabetico del proprio cognome secondo il seguente schema:

Cognomi dalla A alla B giovedì 26 marzo
Cognomi dalla C alla D venerdì 27 marzo
Cognomi dalla E alla K sabato 28 marzo
Cognomi alla L alla O lunedì 30 marzo
Cognomi dalla P alla R martedì 31 marzo
Cognomi dalla S alla Z mercoledì 1 aprile

In previsione di un maggiore afflusso di utenti, in questi giorni è consigliabile recarsi negli uffici solo se necessario e rinviare dopo ogni pratica che non ha scadenze.
Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • Giancarlo Colombi ha scritto il 26 marzo 2020 alle 16:53 :

    Ora non so quanti abitanti faccia Uggiano : a Busto Arsizio che fa oltre 80.000 abitanti e ha 8 agenzie Sono aperte solo due : agenzia N°1 e Agenzia via Mazzini come vedi il presidente del consiglio non capisce i problemi di noi pensionati e non solo Se ti arriva una RR non la puoi ritirare Quando non si sa. Rispondi a Giancarlo Colombi

  • gerardo.marzo ha scritto il 25 marzo 2020 alle 16:00 :

    GLI SPORTELLI AUOMATICI ESTERNI NON E' CHE SONO FUORI USO, SEMPLICEMENTE PERCHE' VENGONO SVUOTATI DAI NUMEROSI PRELIEVI Rispondi a gerardo.marzo