
Il sindaco di Grottaglie, Ciro D’Alò, ha disposto dei controlli sugli arrivi in città di passeggeri provenienti dalle province del Nord. Il primo cittadino della città delle ceramiche ha dato disposizione ai vigili urbani e ai volontari della protezione civile di notificare ai passeggeri che scendono dai pullman l’ordinanza della Regione Puglia e il decreto del governo.
I cittadini che provengono dalle zone rosse vengono identificati e invitati ad autodenunciarsi alle autorità sanitarie.
«Non possiamo attendere oltre, se non lo fanno altri lo facciamo noi», ha dichiarato il sindaco riferendosi evidentemente alla parte del decreto che affida ai prefetti il controllo sul rispetto degli obblighi imposti.
Voci non confermate, invece, parlano di grottagliesi che informati della presenza della polizia locale al capolinea, sono scesi alla fermata di Taranto eludendo così i controlli.
A sollevare il problema nella città Messapica è il leader del Movimento Manduria Noscia, Mimmo Breccia che sui social chiede maggiori controlli sugli arrivi. «Gli arrivi delle ultime ore dalle zone rosse – scrive, non sono stati assolutamente sottoposti ai controlli come impone il decreto del governo e l’ordinanza regionale. È inevitabile – prosegue il post - che tutto ciò abbia scatenato uno stato di agitazione in tantissimi cittadini che non si vedono tutelati da quello Stato che a Manduria è assente».
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
7 commenti
sergio di sipio
mar 10 marzo 2020 03:55 rispondi a sergio di sipioLa vita è complicata e le azioni sono il risultato del quotidiano. Quindi amici di Manduria seguite i contadini che praticano i lavori nei campi tutti i giorni. Senza arrabbiature con il conoscere quello che serve per ottenere il risultato migliore. Come l'olio ed il vino e tutto quanto viene prodotto in una terra benedetta di cui mi sono innamorato. Un abbraccio a tutti.
sta pippa
lun 9 marzo 2020 08:26 rispondi a sta pippaContinuate pure a farà venire tutta la merda al sud così facciamo un po' di pulizia in giro. Ignoranti del ca***
Daniela
lun 9 marzo 2020 06:48 rispondi a DanielaMa il senso civico di queste persone e' pari a zero!Mettono a repentaglio la salute di altra gente tra cui immagino anche loro parenti, a causa della loro stupidità! E finiamola di parlare di stato ma specifichiamo che il problema sono gli ammininistratori locali!
Adolfo mastrovito
lun 9 marzo 2020 06:07 rispondi a Adolfo mastrovitoNon c'è da meravigliarsi è tutto normale in un comune dove non funziona niente, ti potevi aspettare il controllo dei passeggeri provenienti dal nord ma di che stiamo parlando
Irene schito
lun 9 marzo 2020 12:05 rispondi a Irene schitoQuanta ignoranza che c è in giro.......
giorgio sardelli
dom 8 marzo 2020 10:01 rispondi a giorgio sardelliil comandante DINOI è impegnato fra elezioni e come farsi un altro premio
Viviana
dom 8 marzo 2020 09:08 rispondi a VivianaDevono mettere in 40ena tutti gli arrivi... In quei treni e in quei pullman possono essere stati contagiati anche coloro che arrivano da altre zone bianche, semmai ce ne fossero ancora.