
La difficile decisione di fermare la Fiera Pessima l’ha gestita il governo con il decreto che vieta in tutta Italia ogni manifestazioni di pubblico. Così ieri gli amministratori straordinari del comune di Manduria si sono limitati a fissare una data del rinvio. Si è così deciso di spostare la campionaria al 24 aprile sino al 29. Da venerdì a mercoledì, quindi, con un sabato che è anche 25 aprile.
Le nuove date sono state prese al termine di una riunione a cui hanno partecipato il commissario straordinario Luigi Scipioni, il dirigente dell’area tecnica, Claudio Ferretti, la dottoressa Antonietta Andriani e naturalmente i rappresentanti della «Fiere Lucane», l’impresa che si occuperà della gestione e allestimento della campionaria, anche loro favorevoli al rinvio. A quanto pare lo slittamento non comporterà nessun onere aggiuntivo a carico del comune in quanto, si è detto, si tratta di una situazione straordinaria indipendente dalla volontà del comune e in adempimento di una disposizione del governo centrale.
Il nuovo programma è stato comunicato anche agli imprenditori del luna park che nel frattempo avevano già montato quasi tutte le strutture. Sino alla data dell’inaugurazione, i capannoni già allestiti nell’area fiera resteranno in sede pronti per essere riempiti con gli stand degli espositori.
Da tener presente che la nuova Fiera Pessima si svolgerà in piena campagna elettorale per le regionali, amministrative e quasi sicuramente per il referendum sulla riduzione dei parlamentari. Una circostanza che dovrebbe far prendere dei provvedimenti di chi è addetto alla vigilanza ed evitare che la campionaria diventi vetrina per comizi elettorali camuffati da dibattiti e balletti di pizzica.
Nazareno Dinoi
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
4 commenti
Marcello Filotico
sab 7 marzo 2020 09:18 rispondi a Marcello FiloticoNon sono sicuro che ad aprile l'epidemia si sarà esaurita da consentire lo svolgimento della Fiera Pessima. Forse sarebbe stato più opportuno abbinarla alla festa di S.Gregorio di Settembre.
LA FRANCY
ven 6 marzo 2020 05:57 rispondi a LA FRANCYIn questi casi così gravi queste cose vanno annullate e basta senza peggiorare i costi per le casse comunali , la ditta se ne torni a casa sua , purtroppo è successo che si è verificata un epidemia , perseverando su questa linea a pagare saranno solo la casse cittadine denaro pubblico che al contrario ora più che mai servirà per far fronte all epidemia !!! Intervenga la magistratura sull accaduto e sulla prepotenza di fare questo evento !!! Non è possibile ragionare così !!! La gente sta morendo lo volete capire i no ? Tornatevene a casa e chi si è visto si è visto !!! Non coinvolgete la povera gente nei vostri affari perché alla fine i costi di queste scelte scellerate ricadrranno sul popolo ??????
Fabio
ven 6 marzo 2020 09:59 rispondi a Fabio..certo che chiamare una fiera "pessima" è una grande strategia di mercato!!!
La Francy
ven 6 marzo 2020 07:51 rispondi a La FrancyMiraccomando comunicate le date anche al Corona Virus così in quei giorni il Virus rimarrà in autoquarantena per permettere agli organizzatori di fare il loro Business !!! Scrivetelo anche sulla relazione di servizio per il governo " Nonostante la Pericolosa presenza del Coronavirus in provincia di Taranro e nonostante le direttive ministeriali veniva comunque pianificata la Fiera di Manduria pochi giorni dopo la data prevista in calendario " scrivetelo miraccomando ??????