
Due palestre non climatizzate adibite a centro vaccinale, una a Manduria e l’altra a Massafra. Stesso caldo insopportabile all’interno e due soluzioni diverse. L’amministrazione comunale di Massafra ha noleggiato e fatto installare quattro grosse pompe refrigeranti industriali (altrimenti, ha detto il sindaco massafrese avremmo dovuto sospendere l’attività), mentre quella di Manduria ha fatto portare tre condizionatori portatili domestici tipo “Pinguino” sottomarca Delonghi (acquistati?), di cui uno non funzionante e quattro ventilatori.
Sempre a Manduria per rinfrescare l’acqua nelle bottiglie, c’è solo un minifrigo messo a disposizione dall’associazione di volontari Era.
Così l’amministrazione Pecoraro pensa di far superare i momenti difficili agli operatori allo stremo ed anche agli utenti costretti a soste impossibili in ambienti con temperature che in alcuni momenti della giornata superano i 40 gradi.
Inutile dire che i tre “Pinguini” sono perfettamente inutili in ambienti così grandi e con le porte necessariamente aperte. I malori all’intero si contano ormai quotidianamente di persone che dopo aver fatto la fila sotto al sole deve sostare nel «forno» della palestra per almeno un’ora tra triage, somministrazione e attesa dopo l’inoculazione. Un inferno.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
7 commenti
Alessandra Moscogiuri
ven 9 luglio 2021 03:18 rispondi a Alessandra MoscogiuriDue parole:E' vergognoso
D.g.
ven 9 luglio 2021 02:37 rispondi a D.g.Il sign. Sindaco invece di sostare ogni mattina con i soliti lecchini vicino al bar in villa....che si svegliasse e facesse qualcosa per il suo paese e noi poveri cristi....si deve solo vergognare
Manduriano
ven 9 luglio 2021 12:55 rispondi a MandurianoA mali estremi estremi rimedi: vaccinare la notte. Non sarebbe una scelta sbagliata. pecoraro se pensa di risolvere con quelle pagliacciate che ha fatto portare ha incassato altra figura di….. Anziché spendere male soldi pubblici agli eventi estivi pensasse a provvedere a rinfrescare seriamente la palestra del classico e fornire acqua fresca agli operatori sanitari e ai cittadini. Questo farebbe un buon sindaco con coscienza.
giorgio sardelli
ven 9 luglio 2021 12:13 rispondi a giorgio sardelliL'ex MUNICIPIO NO ? e perchè nel salone consigliare dovrebbe essere già refrigerato! va bbe che se ne fregano tanto loro hanno già fatto e noi non siamo loro
Walter
ven 9 luglio 2021 10:10 rispondi a WalterNon sarebbe il caso di fare i vaccini nelle ore di prima mattina e alla sera (dalle 5 alle 9 e dalle 19 alle 22)mia idea
Gregorio
ven 9 luglio 2021 09:16 rispondi a GregorioBravo, condivido pienamente !! Magari dalle ore 06.00 (si lo so! E' abbastanza presto, a quell'ora, ma PER I MATTUTINI ,va bene) alle 09.00 massimo, e nelle ore pomeridiane dalle ore 17:00 alle 20:00 !!
Elisabetta Jarosik
ven 9 luglio 2021 07:16 rispondi a Elisabetta JarosikManca:un punto dove si puo comprare acqua (si muore sotto tenda)e microfono per la donna che legge congnomi i prossimi vaccinati. Generale ambiente sporco di spazzatura.Dentro oranizazione abbastanza buono.tutti gentili e simpatici.