
Sono un vostro lettore e mi sono trovato in vacanza nel sud Salento e specificatamente nella zona di Pescoluse (cosiddetta Maldive del Salento). Leggevo in questi giorni dei presunti prezzi altissimi di queste località, specialmente negli stabilimenti balneari.
Per mia curiosità mi sono recato al famoso "Lido Maldive del Salento" qui a Pescoluse. Premetto che sono un vostro lettore e che spesso frequento le spiagge manduriane e i suoi tre stabilimenti balneari. Continuo a narrare la mia splendida esperienza.
Giunto in nello stabilimento balneare dove mi trovo, ve lo descrivo brevemente: dopo le apposite segnaletiche poste lungo un percorso, si accede in un parcheggio custodito con annesse docce per lavare auto all'uscita. Il costo del parcheggio (comprensivo di lavaggio in uscita), è di 4 euro tutta la giornata. Dopo aver parcheggiato ho fatto accesso nello stabilimento. Si da subito la mia attenzione è stata attratta dal cartello dei prezzi: ombrellone e 2 lettini in prima fila a soli euro 40; il gazebo a 65 euro con 2 lettini; possibilità di docce e uso dei bagni; inoltre bar, centro estetico e ristorante; noleggio imbarcazioni e strumenti per sport in acqua. Il tutto a prezzi davvero competitivi.
Abbiamo consumato 2 caffè seduti al tavolo del bar pagando solo 3 euro. Nella zona ristorazione mi soffermavo a leggere il menù: orecchiette al sugo 8 euro, frise condite con pomodoro e spezie 4 euro, altroché i prezzi folli che si sentono. Leggendo e verificando tutto questo personalmente, mi chiedo il perché di tanta cattiveria mediante pubblicità non veritiera nei confronti di chi svolge il proprio lavoro onestamente. Non credo che negli stabilimenti balneari di San Pietro in Bevagna o di Campomarino vi siano costi inferiori eppure i riflettori vengono puntati (ingigantendo le situazioni) solo su alcuni stabilimenti. La mia è una pura osservazione ed un invito a frequentare la nostra Puglia.
Lettera firmata
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
4 commenti
Margherita Capotorto
dom 13 agosto 15:47 rispondi a Margherita CapotortoDipende dai lidi che si accede. Alcuni hanno rincari ma tanti sono onesti. I servizi hanno un costo e dietro a questo costo c'è gente che lavora per il benessere degli ospiti. Quindi la Puglia sempre per vacanze di mare ..campagna...buon cibo e accoglienza.
Margherita Capotorto
dom 13 agosto 15:47 rispondi a Margherita CapotortoDipende dai lidi che si accede. Alcuni hanno rincari ma tanti sono onesti. I servizi hanno un costo e dietro a questo costo c'è gente che lavora per il benessere degli ospiti. Quindi la Puglia sempre per vacanze di mare ..campagna...buon cibo e accoglienza.
Belle Antonio
gio 10 agosto 16:48 rispondi a Belle AntonioQuello che hai riferito non lo vedo io sto a Campomarino e i prezzi sono molto alti una frisa viene a costare 16€ ombrellone con due lettini 12 esima fila 40€ma di cosa ancora vogliamo parlare?
Alfonso
gio 10 agosto 13:32 rispondi a AlfonsoChe la Puglia sia l'obiettivo n°1 da parte del mondo mediatico per demolire quanto è riuscita a conquistare nel settore turistico è un fatto palese. Ce da dire però che purtroppo soprattutto dalle nostre parti ce tanta improvvisazione da parte di molti pseudo operatori che alla scarsa qualità del prodotto associano prezzi ingiustificabili. Un mancato controllo da parte delle istituzioni sta generando un malcontento che porterà inevitabilmente a conseguenze negative per tutti coloro che operano, magari con professionalità nel settore ricettivo e della ristorazione. L'improvvisazione non ripaga mai: