
Ad Avetrana si terrà un appuntamento culturale di grande interesse. Venerdì 22 agosto alle ore 21, in Piazza Parlatano, andrà in scena lo spettacolo teatrale “Intorno a Federico (Bianca Lancia)”, diretto da Gino Cesaria e realizzato con la collaborazione di aziende e professionisti locali.
L’opera porta sul palco la figura di Bianca Lancia, unica moglie e compagna di Federico II di Svevia, insieme ad altri protagonisti della storia medievale legati all’imperatore. A interpretare i personaggi saranno Enza Merico nei panni di Bianca Lancia, Salvatore Buonomo in quelli di Pier delle Vigne, Antonio Morleo come Taddeo da Sessa, Peppaccio nel ruolo dell’Inquisitore, Patrizia Quartulli nei panni di una balia ed Emanuela Panarese come serva di corte.
La rappresentazione si annuncia come un’occasione preziosa per rivivere pagine di storia e leggende che intrecciano amore, potere e destino attorno alla figura di Federico II e di Bianca Lancia, offrendo al pubblico uno spettacolo suggestivo e ricco di atmosfere evocative.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.