
Si muovono i politici del territorio (solo due per la verità) per interrogarsi sul futuro degli ospedali alla luce degli annunciati tagli alla sanità in tutta la Regione. «Emiliano non chiarisce. Dica se ci sarà scure per altri undici ospedali», chiede ad esempio la consigliera regionale di Forza Italia, Francesca Franzoso che non si accontenta delle precisazioni del governatore che esclude chiusure di ospedali e parla di riconversioni di quelli più piccoli.
«Riformulo la domanda – scrive Franzoso - per evitare che dietro la manomissione delle parole si nascondi la verità: nella rete ospedaliera della Regione Puglia – chiede la consigliera di Torricella eletta qui a Manduria -, ha intenzione di “trasformare e/o riconvertire” altri ospedali, dopo quelli che ha già riclassificato? Se si, è interessante sapere quanti e possibilmente quali».
Più specifico e preoccupato l’intervento di Mimmo Breccia. «I chiarimenti e le smentite dell’attuale governatore Emiliano – afferma -, non possono far dormire sonni tranquilli ai manduriani visto il già declassato ospedale Giannuzzi che inevitabilmente sarebbe destinato alla riconversione così come accaduto a Grottaglie». Per il leader del movimento “Manduria Noscia”, «un ospedale storico come il nostro, non può non essere preso seriamente in considerazione ed è inaccettabile il destino al quale ormai sembra avvicinarsi sempre più!
È mai possibile – prosegue - che bisogna restare a guardare questo ennesimo abuso sulla nostra pelle?». Breccia si guarda poi attorno. «Dove sono i nostri politici locali? Che posizioni serie hanno mai preso tutti i partiti manduriani forti dei loro “collegamenti” con i politici regionali e nazionali? Che peso hanno quindi avuto in Regione i nostri cari politici locali?». Per breccia «è ora di dire davvero basta a questo suicidio assistito, alle promesse mai mantenute ed alla propaganda elettorale fine a sé stessa».
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
4 commenti
Antonio
sab 7 marzo 2020 05:59 rispondi a AntonioE' vero che stiamo in precampagna elettorale ma nn si possono fare questi discorsi in una situazione di emergenza che nn risparmia nessuno tanto meno i nostri politici che sono occupati penso nell'affrontare questa catastrofe che ci è caduta addosso. Verranno tempi più idonei per far valere le nostre sacrosante richieste soprattutto quelle riguardanti il nostro ospedale ridimensionato.
Antonio Daggiano
mer 22 gennaio 2020 03:08 rispondi a Antonio Daggianochiedo ai due consigieri regionali, Morgante e Dott.Turco che fine fara' il no stro Ospedale Marianna Giannuzzi? credo che i Manduriani meritino una risposta chiara e VERA, e non aleatoria.Grazie, se mi ho ci rispondere,
giorgio sardelli
mer 22 gennaio 2020 02:36 rispondi a giorgio sardelliMANDURIANI!!! fra poco si voterà per un nuovo SINDACO a MANDURIA per cui tenete a mente tutto quello che il nostro territorio ha subito e sta subendo per non dimenticare e non sbagliare più " dalla puzza ai tagli di reparti nel GIANNUZZI ai servizi primari che tanti aspettano da oltre più di un quarto di secolo alla appropriazione indebita del tributo EX ECA e che dire del PALAZZETTO DELLO SPORT FANTASMA pagato ma mai costruito
Pasquale 60
mer 22 gennaio 2020 01:35 rispondi a Pasquale 60Carissimo concittadini x non far chiudere l'ospedale M Giannuzzi ce solo un modo manifestare tutti quelli dei comuni interessati e non buttare fango su l'ospedale vedi quando hanno chiuso il reparto ostetricia solo allora si sono resi conto che era un disagio andare a Taranto anche se prima lo preferivano a Manduria