Domenica, 14 Settembre 2025

Altri Sport

Nelle gare disputate a Bucarest

Taekwondo, il manduriano Ligorio terzo in Europa

Vittoria Vittoria

Il giovane talento manduriano del Taekwondo, Tommaso Ligorio della scuola Tkd IInvictus del maestro Davide Di Giuseppe, al Grand Prix Finale Europeo 2024 disputato a Bucarest ha regalato un'emozione indimenticabile. Nella categoria Cadetti -57kg, l’atleta messapico ha sfiorato l'argento conquistando una splendida medaglia di bronzo.

Un percorso netto fino alla finale per terzo posto, dove ha incrociato le armi con il bulgaro, futuro campione europeo e primo nel ranking Olimpico. Un incontro combattuto fino all'ultimo secondo, deciso da un solo punto che ha sorriso all'avversario. Nonostante la sconfitta, Ligorio ha dimostrato un cuore da leone e un talento cristallino, confermandosi tra i migliori atleti della sua categoria a livello continentale.

"Sono orgoglioso della mia prestazione – ha dichiarato Ligorio a caldo –. Ho dato il massimo in ogni incontro e sono felice di aver portato a casa una medaglia per l'Italia. Certo, avrei voluto salire sul gradino più alto del podio, ma questo risultato mi dà ancora più motivazione per lavorare sodo e raggiungere i miei obiettivi".

La medaglia di bronzo conquistata a Bucarest è solo l'ultimo tassello di un percorso già ricco di successi per Tommaso Ligorio. Il giovane atleta, tesserato per la società Tkd Invictus, ha dimostrato di possedere tutte le qualità per diventare uno dei protagonisti del Taekwondo italiano nei prossimi anni.

"Tommaso è un talento puro – ha commentato il suo allenatore, Davide Di Giuseppe – Ha una tecnica raffinata, una grande determinazione e un carattere vincente. Sono sicuro che continuerà a crescere e a togliersi molte altre soddisfazioni".

Il presidente della società, Franco Di Giuseppe, ha voluto congratularsi con Ligorio per l'ottima prestazione: "Tommaso è un esempio per tutti i giovani atleti italiani. La sua medaglia è un motivo di grande orgoglio per la nostra società sportiva. Siamo certi che continuerà a farci brillare sulle scene internazionali”.

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA
Sport
La Redazione - gio 11 settembre

Il giudice sportivo si è espresso nei confronti di Elsa Occhilupo, vicepresidente della società Manduria Sport, ...

Sport
La Redazione - gio 11 settembre

Ha soltanto 16 anni, ma ha già conquistato un posto tra le promesse del tiro a volo italiano. Giulia Greco, giovane ...

Sport
La Redazione - mer 10 settembre

La Procura Federale ha concluso le indagini nei confronti di Fabio Di Maggio, presidente della U. ...

Sport
La Redazione - mer 10 settembre

Successo straordinario per la Peluso Dance Academy ASD di Torricella, che si è distinta in una prestigiosa manifestazione internazionale di danza. La ...

Sport
La Redazione - mer 10 settembre

Esperienza intensa, ma segnata dalla sfortuna, quella vissuta dal pilota manduriano Marco Attanasio ...

Continua la scalata della Newmeeting di Avetrana
La Redazione - mar 21 maggio 2024

Ennesima domenica in campo gara per la Newmeeting di Avetrana che affronta con coraggio la competizione e vince. Nella gara regionale di squadra serie D che si sono svolte presso la società “La Rosa” di Brindisi, la squadra ...

I pallanuotisti della “Messapicos” verso il campionato regionale
La Redazione - ven 24 maggio 2024

Volge al termine la stagione agonistica per i pallanuotisti manduriani MessapICOS Under 14 impegnati negli ultimi match.   Mister Enna Giuseppe medita per il prossimo anno di iscrivere la squadra al Campionato Regionale Under 14 visto ...

Gli atleti della Tkd Invictus con il pieno di medaglie
La Redazione - mer 5 giugno 2024

Si sono chiusi l’altro ieri a Roma i quattro giorni che hanno visto protagonista il TaeKwonDo al Foro Italico con più di 2000 piccoli atleti che sognano di diventare grandi protagonisti del Kim & Liù e 1300 ragazzi provenienti ...