Giovedì, 11 Settembre 2025

Altri Sport

Gare al Foro Italico di Roma

Gli atleti della Tkd Invictus con il pieno di medaglie

I campioni I campioni

Si sono chiusi l’altro ieri a Roma i quattro giorni che hanno visto protagonista il TaeKwonDo al Foro Italico con più di 2000 piccoli atleti che sognano di diventare grandi protagonisti del Kim & Liù e 1300 ragazzi provenienti da tutta Italia che si sono sfidati nell' Olympic Dream Cup. Si conclude la prima giornata straordinaria per gli atleti manduriani della Tkd Invictus tornati a casa con un bel po' di medaglie al collo.

Mattia Longo ha conquistato la medaglia d'oro, dimostrando una prestazione impeccabile e una determinazione fuori dal comune. Un altro oro è andato a Salvatore D'Errico che con la sua forza e tecnica ha superato tutti gli avversari. Anche Alessandro Conte ha portato a casa l'oro, aggiungendo un ulteriore motivo di gioia per la squadra messapica.

Non da meno è stata la prestazione di Karol Rossetti che ha ottenuto una meritatissima medaglia di bronzo. Un risultato di grande valore, frutto di impegno e costanza. Giuseppe Vinci, nella categoria europeo kids, ha anch'egli brillato con una medaglia di bronzo, segnando una promettente carriera futura.

Elogi dai preparatori anche per Davide Longo e Francesco Sasso. Anche se non sono saliti sul podio, le loro prestazioni sono state eccezionali e dimostrano il loro grande potenziale. Hanno combattuto con cuore e determinazione, elementi che sono il vero spirito dello sport.

Al termine della seconda giornata è arrivata la bella medaglia di bronzo vinta da Sophie Celeste alla prima sua competizione di combattimento, molto fiero anche della bella prestazione di Celeste Mathias e Alessandro De Mauro che hanno dimostrato tanta tanta grinta nonostante la loro giovane età.

Anche la terza giornata è stata memorabile per la squadra manduriana, con una pioggia di medaglie. Nelle competizioni di poomsae (forme), c’è stata la splendida performance da parte di Mathias che ha conquistato una meritatissima medaglia d'argento. A seguire, Celeste Sophie ha ottenuto un bronzo, dimostrando grande determinazione e talento.

Ma le emozioni non si sono fermate qui. Nel freestyle, gli atleti manduriani hanno ancora una volta brillato salendo sul podio con performance straordinarie. Mathias Celeste ha raggiunto la vetta del podio, guadagnandosi l'oro con una prova che ha lasciato tutti senza fiato. E Celeste Sophie ha aggiunto un'altra medaglia di bronzo alla sua collezione, dimostrando ancora una volta la sua eccellenza e versatilità.

L'ultimo appuntamento è stato riservato come da tradizione all'Olympic Dream Cup. La competizione nazionale, che vede sfidarsi i migliori atleti di tutte le regioni d'Italia dai cadetti ai seniores, ha registrato il successo della Puglia che al termine di un appassionante testa a testa ha superato il Lazio. Successo ottenuto grazie anche alla medaglia di bronzo conquistata da Tommaso Ligorio, ottima prestazione di Nicolò Capogrosso che dopo aver vinto il primo incontro di gran lunga, si è dovuto fermare al secondo per un infortunio alla caviglia. Per il comitato regionale Puglia si tratta del quinto titolo in assoluto.

Giornate importanti quelle romane che hanno mostrato una volta di più l'impegno della Fita nell'organizzare l'evento e dei comitati regionali, delle associazioni sportive e delle palestre di tutta Italia nel partecipare a una straordinaria iniziativa ormai diventata un appuntamento fisso del calendario sportivo italiano.

 Ora occhi puntati ai Giochi Olimpici che si terranno tra due mesi a Parigi con gli atleti della Nazionale Italiana Ilenia Matonti, Vito Dell'Aquila, Alessio Simone e Antonino Bossolo

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA
Sport
La Redazione - oggi, gio 11 settembre

Ha soltanto 16 anni, ma ha già conquistato un posto tra le promesse del tiro a volo italiano. Giulia Greco, giovane ...

Sport
La Redazione - mer 10 settembre

La Procura Federale ha concluso le indagini nei confronti di Fabio Di Maggio, presidente della U. ...

Sport
La Redazione - mer 10 settembre

Successo straordinario per la Peluso Dance Academy ASD di Torricella, che si è distinta in una prestigiosa manifestazione internazionale di danza. La ...

Sport
La Redazione - mer 10 settembre

Esperienza intensa, ma segnata dalla sfortuna, quella vissuta dal pilota manduriano Marco Attanasio ...

Sport
La Redazione - dom 7 settembre

Il Manduria Matricola 100 debutta nel campionato di Promozione pugliese con una vittoria per 2-1 contro il Ginosa. I biancazzurri offrono un primo tempo ...

Continua la scalata della Newmeeting di Avetrana
La Redazione - mar 21 maggio 2024

Ennesima domenica in campo gara per la Newmeeting di Avetrana che affronta con coraggio la competizione e vince. Nella gara regionale di squadra serie D che si sono svolte presso la società “La Rosa” di Brindisi, la squadra ...

I pallanuotisti della “Messapicos” verso il campionato regionale
La Redazione - ven 24 maggio 2024

Volge al termine la stagione agonistica per i pallanuotisti manduriani MessapICOS Under 14 impegnati negli ultimi match.   Mister Enna Giuseppe medita per il prossimo anno di iscrivere la squadra al Campionato Regionale Under 14 visto ...

I campioni della Calisthenics salgono sul podio nazionale
La Redazione - gio 25 luglio 2024

Annapaola Cimino, Anita Marzo, Andrea Lobarco e Matteo Carruggio , sono i quattro nomi dei ragazzi appartenenti al gruppo Calisthenics Manduria, guidati dal coach Andrisano Vincenzo, che hanno partecipato al campionato Italiano di StreetLifting ...