
Esperienza intensa, ma segnata dalla sfortuna, quella vissuta dal pilota manduriano Marco Attanasio al Bagger Racing League European Cup, andato in scena sul leggendario circuito di Grobnik in Croazia.
Un tracciato veloce, tecnico e spietato, teatro ideale per chi osa spingere oltre il limite moto di oltre 300 chili. Qui Attanasio, in sella alla sua Ducati, è stato protagonista di una caduta nelle prove del venerdì che ha compromesso l’intero weekend di gara.
Il team tecnico non è riuscito a sostituire le parti danneggiate con componenti adeguati, ma grazie al lavoro straordinario dei meccanici il pilota messapico è comunque riuscito a tornare in pista, raccogliendo punti importanti per la classifica. Nonostante le difficoltà, Attanasio resta infatti in testa nella categoria esordienti.
«Adesso pensiamo al futuro e a dare il 100% per continuare lo sviluppo della moto, che diventa sempre più competitiva, mentre io accumulo esperienza», ha dichiarato il pilota al termine della gara, ringraziando il team: «Si sono davvero inventati l’impossibile per permettermi di portare a casa punti preziosi».
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.