
Ha soltanto 16 anni, ma ha già conquistato un posto tra le promesse del tiro a volo italiano. Giulia Greco, giovane atleta di Manduria, è tra le protagoniste delle finali del campionato nazionale di categoria in programma da oggi a Montecatini.
La sua qualificazione è arrivata grazie all’ottimo risultato ottenuto nelle selezioni di Lonato del Garda, dove ha chiuso al sesto posto, piazzamento che le ha garantito l’accesso alla fase conclusiva della competizione. Un traguardo che, per lei, rappresenta il coronamento di un percorso iniziato appena due anni fa, quando ha deciso di avvicinarsi a questa disciplina attraverso un progetto scolastico.
In pochissimo tempo, Giulia ha saputo trasformare la curiosità iniziale in passione e la passione in risultati di rilievo. Il suo talento, unito a impegno e determinazione, l’ha portata a distinguersi in un panorama sportivo sempre più competitivo.
Studentessa del terzo anno dell’Istituto Tecnico “Einaudi” di Manduria, indirizzo turistico-sportivo, Giulia è esempio di come lo sport possa diventare occasione di crescita personale e stimolo per raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi.
Ad accompagnarla in questa nuova sfida c’è l’affetto della famiglia e il sostegno della sua comunità, che segue con orgoglio le sue imprese sportive.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.