Le foto
Sorpresa, Piersilvio Berlusconi si sposer� a Oria con la bella Toffanin
Sorpresa, Piersilvio Berlusconi si sposerà a Oria con la bella Toffanin | © n.c.ORIA - Galeotto fu Demetrio Albertini, che Oria la conosce bene perché ha dato i natali a sua moglie, la bella Uriana Capone, figlia del regista che ha curato il rilancio del Torneo dei Rioni. Piersilvio voleva una scenografia inedita per convolare a nozze con la sua compagna Silvia Toffanin? Niente di meglio del restaurato - e trasformato in una maison da favola - castello di Oria, costruito in età federiciana probabilmente come dimora di caccia dello Stupor Mundi, ma la leggenda vuole che il maniero ospitò l’imperatore prima del suo matrimonio a Brindisi con Jolanda de Brienne, celebrato il 9 novembre del 1225 nella cattedrale di Brindisi.
IL PRECEDENTE - Quindi prima di Piersilvio e Silvia, solo Federico e Jolanda (o Isabella). Il castello di Oria è stato acquistato nel 2007 dalla famiglia Romanin di Brindisi, che lo ha completamente recuperato - sotto la supervisione della Soprintendenza - destinandolo a centro per turismo congressuale, e appunto a poche, selezionatissime cerimonie nuziali . Non c’è ancora una data precisa, ma il mese è già stato scelto: l’evento sarà a settembre, esattamente un anno dopo le dichiarazioni di Silvia Toffanin, che escludeva un matrimonio prossimo con il vice presidente di Mediaset, nonché padre di Lorenzo, il primo figlio della coppia.
Marcello Orlandini
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
In tempo reale le ultimissime da Adnkronos
Adnkronos - oggi, dom 18 maggio
Adnkronos - oggi, dom 18 maggio
Adnkronos - sab 17 maggio
Adnkronos - sab 17 maggio
Adnkronos - sab 17 maggio
Adnkronos - sab 17 maggio
5 commenti
IOLE E DARIO
mar 15 febbraio 2011 10:06 rispondi a IOLE E DARIOMI DISPIACE PER PIERSILVIO, MA NON SARA IL SECONDO DOPO L'IMPERATORE A SPOSARSI NEL CASTELLO DI ORIA PERCHE NEL MAGGIO DEL 98 LO ABBIAMO FATTO IO E MIO MARITO. A TESTIMONIARLO 100 INVITATI E UN REGOLARE CONTRATTO DI LOCAZIONE!
Gabriele
dom 13 febbraio 2011 06:34 rispondi a GabrieleNella serata stessa che comparso l articolo su repubblica.it, ore dopo uscita anche la smentita su Ansa. Di certo sappiamo che hanno cercato informazioni per quanto riguarda il castello ma non c' nessuna conferma del matrimonio..ma nemmeno nessuna smentita! vedremo
maria,g
sab 12 febbraio 2011 07:13 rispondi a maria,gX roberto Niente in contrario Roberto. Sala Congressi a livello anche solo nazionali (mi accontenterei)....ma la strada e`lunga, la pubblicita`costa, ma a volte basta un NOME con le RETI giuste e la pubblicita`e`garantita. Saluti.
roberto
sab 12 febbraio 2011 06:01 rispondi a roberto@maria: Sinceramente sarei stato pi orgoglioso se il vecchio maniero fosse stato utilizzato per un convegno internazionale ove si sarebbero argomentate problematiche utili al miglioramento di vita dell'umanit.
maria
sab 12 febbraio 2011 10:25 rispondi a mariaMi fa`piacere che Piersilvio Berlusconi si sposa a Oria. Questo significa che in Puglia habbiamo dei "gioielli" da soddisfare anche i "potenti".