
Un inquietante giro di foto hard che ritraggono persone anziane nude si stanno diffondendo nelle chat di ragazze e ragazzi manduriane, molte dei quali minorenni. Quelle arrivate all’attenzione del nostro giornale riguardano due adulti, uno dei quali abbondantemente ultrasettantenne, che inviano autoscatti di nudo esplicito con inviti ad incontri.
Questo il contenuto del messaggio arrivato in redazione con allegate alcune foto degli adescatori e i loro profili: «Vorremmo denunciare fatti accaduti recentemente a Manduria, un po' di vecchietti sono fuori controllo, con i loro profilo mandano richiesta a giovani donne, alcune minorenni con foto di loro nudi invitando le ragazze a esibirsi nude anche loro». L’autore della denuncia continua scandalizzato: «Non se ne può più di questo osceno degrado, in giro fanno finta di essere persone per bene mentre sono più pervertiti che mai».
La pratica del sexting è ormai assai diffusa. In sé per sé, non c’è nulla di male a inviare foto di sé stessi nudi, con la consapevolezza dei rischi che ciò comporta in caso di revenge porn. Ma in alcuni casi, invece, la legge punisce chi chiede e riceve immagini hot.
Chi chiede e riceve immagini di una persona minorenne ritratta nuda, anche se consenziente, commette reato di pornografia minorile. Tale illecito scatta quando la persona adulta intrattiene una conversazione online col soggetto minore di 18 anni, convincendolo ad inviare autoscatti erotici.
Ad ogni modo, anche il semplice tentativo di farsi inviare foto hot da un minore di sedici anni costituisce il reato di adescamento di minorenni
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
3 commenti
Un manduriano 1
gio 14 luglio 2022 03:21 rispondi a Un manduriano 1Infatti questa persona perché non è andata dalla polizia per denunciare il reato. Spero solo che lo abbiate fatto voi redazione della voce, avendo tutti i dati almeno spero che la persona che vi ha scritto vi abbia mandato tutto.
cittadino
gio 14 luglio 2022 08:16 rispondi a cittadinoSiamo proprio un paese a parte, solo a Manduria si preferisce scrivere in pubblico (ululare alla luna) piuttosto che correre in Questura o dai Carabinieri a denunciare reati tanto gravi. Opportunisti della serie "armiamoci e partite"
Fiorella Russo
lun 18 luglio 2022 02:49 rispondi a Fiorella RussoDovrebbero fare nomi e cognomi di questi....perversi!!!!!!