
La Comunità europea finanzierà la ristrutturazione di un immobile confiscato alla mafia che si trova in contrada Giardinello e Manduria. L’immobile che sarà adibito a residenza sociale, sarà oggetto di interventi di recupero per cui sarà necessaria la progettazione di un tecnico. Gli uffici comunali hanno deciso di affidare tale compito ad un ingegnere esterno ed hanno già proceduto alla ricerca e all’aggiudicazione del professionista.
Per farlo sono state due offerte ad altrettanti ingegneri che hanno presentato l’offerta. La più convincente è risultata essere quella dell’ingegnere barese Michele Marmora che con un ribasso di appena l’1,5 percento sulla basa d’asta si è aggiudicato l’incarico per 55.548 mila euro oltre l’Ilva.
L’ingegnere affidatario si dovrà occupare dei servizi tecnici di progettazione esecutiva, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione, direzione lavori, misure e contabilità, redazione del certificato di regolare esecuzione. La somma disponibile per la riqualificazione dell’immobile, già concessa dalla Comunità europea, è di 934.665 euro.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
1 commento
Ercole Paesano
gio 14 settembre 12:30 rispondi a Ercole Paesanosarebbe interessante conoscere il parere di Caprino in merito a questa nomina di un professionista proveniente da altra provincia.