
Una VPN è una tecnologia che consente agli utenti di navigare in Internet in modo anonimo, riducendo le probabilità di essere attaccati da hacker o organizzazioni governative.
La VPN, o Virtual Private Network, è una rete privata o un insieme di reti utilizzate per connettere utenti o computer remoti al fine di proteggere la privacy e la sicurezza dei dati.
Perché è importante che gli studenti, i giocatori e gli utenti di TeamSpeak utilizzino una VPN?
Ci sono molte ragioni che consigliano ai giocatori, agli studenti e agli utenti di TeamSpeak di utilizzare una VPN.
· Studenti e giocatori di qualsiasi età possono organizzarsi e comunicare in modo privato con altri giocatori o compagni di classe.
· Gli utenti possono proteggere la propria privacy ed evitare la censura collegandosi in modo anonimo a server in diversi paesi
· Gli utenti possono anche proteggere le proprie informazioni personali dagli hacker
Per quelli che non sanno cos'è TeamSpeak, va spiegato che si tratta di un software gratuito e open source per la comunicazione video, vocale e chat. Utilizza un'architettura client-server che consente agli utenti di comunicare in tempo reale.
TeamSpeak consente riunioni online con un massimo di 1.000 persone, supporta i trasferimenti di file, per file di grandi dimensioni che non possono essere inviati tramite e-mail convenzionali o metodi di trasferimento basati sul web.
Lo strumento per confrontare le migliori VPN
VPNwelt è composto da un gruppo di esperti di sicurezza informatica a cui è stato affidato il compito di studiare più di 40 VPN esistenti sul mercato. Sono esperti con larghe mire che hanno creato uno strumento per confrontare le migliori VPN del mercato.
Secondo questi VPNwelt, le migliori VPN sono:
1. ExpressVPN-gratuito
2. CyberGhost - a pagamento
3. Windscribe-free
4. VeePN - a pagamento
5. Hotspot Shield-gratuito
6. ExpressVPN - a pagamento
7. TunnelBear-free
8. NordVPN - a pagamento
9. ProtonVPN- gratuito
10. PIA VPN - a pagamento
VPN e il suo uso sicuro tra i bambini
Le VPN sono le opzioni più popolari per proteggere i computer e le connessioni Internet. Sebbene possano o?rire protezione contro hacker e violazioni dei dati, possono anche comportare rischi per i bambini.
Questo perché sono progettati per rendere facile per le persone L’ andare online in modo anonimo. Non sono sempre sicuri per i bambini di età inferiore ai 13 anni, che è il momento in cui si raccomanda il controllo parentale.
Le VPN sono generalmente sicure, ma ci sono ancora cose che devi sapere su di esse per proteggere i tuoi figli. Assicurati che il tuo provider VPN utilizzi una crittografia avanzata e sia trasparente nelle sue pratiche.
Dovresti anche assicurarti che il provider VPN non registri le tue informazioni o comunicazioni personali, specialmente quando si tratta del comportamento online dei tuoi figli.
I migliori provider VPN non dispongono di log che possono essere utilizzati per identificare gli utenti o le loro attività online.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.