Sabato, 4 Maggio 2024

Salento Puglia e mondo

E' successo ieri a taranto

Palpeggiava una minorenne sull'autobus, arrestato grottagliese

Polizia Polizia | © Google

Gli agenti delle Volanti, su indicazione dei colleghi della Sala Operativa, nel primo pomeriggio di ieri, hanno raggiuto, in piazza Divin Lavoratore a Taranto, un autobus di linea urbana sul quale era stata segnalata la presenza di un uomo che aveva tenuto , poco prima, nei confronti di una giovanissima ragazza, comportamenti che, agli altri viaggiatori, erano subito parsi particolarmente gravi.

Sul posto i poliziotti hanno prima ascoltato la testimonianza dell’autista che ha chiamato le Forze dell’Ordine e poi , con l’ausilio di personale femminile, anche la giovane vittima che, ancora in lacrime e visibilmente spaventata, ha raccontato l’accaduto.

Gli agenti hanno così appreso che la ragazza, di ritorno a casa dopo una passeggiata con le sue amiche , era seduta sull’autobus di linea quando un uomo salito sul mezzo qualche fermata dopo, si era seduto sul sedile accanto al suo, dapprima fingendo di cadere l’aveva spintonata e poi, pian piano le aveva appoggiato la testa sulla spalla.

La giovane, terrorizzata da quanto le stava accadendo, era rimasta impietrita, ferma sul sedile, consentendo all’uomo in tal modo di tenerla bloccata verso la vetrata dell’autobus. Il molestatore, quindi aveva iniziato a palpeggiarla, fin quando un ragazzo che aveva notato tutta la scena, fingendo di essere il suo “fidanzatino” era riuscito a farla alzare ed a portarla lontano.

La vittima, aveva cercato poi più volte di scendere alla fermata successiva, ma aveva sempre desistito, perchè l’uomo, alzandosi dal suo sedile, aveva mostrato l’intenzione di seguirla; infine, accompagnata da un anziano signore, era riuscita a scendere ed avvisare i genitori.

L’uomo, un pluripregiudicato grottagliese di 42 anni, ancora sul mezzo pubblico all’arrivo dei poliziotti, è stato immediatamente fermato e accompagnato negli Uffici della Questura, dove, dopo le formalità di rito, è stato arrestato per violenza sessuale.

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA

1 commento

  • gerardo marzo
    sab 10 ottobre 2020 01:25 rispondi a gerardo marzo

    maiale schifoso spero che in carcere troverai la contropartita

Salento Puglia e mondo
La Redazione - oggi, sab 4 maggio

Ennesimo infortunio mortale sul lavoro a Brindisi. A perdere la vita questa notte è stato un 46enne di Latiano, V. V. le sue ...

Salento Puglia e mondo
La Redazione - oggi, sab 4 maggio

Michele Riondino ha vinto il premio come miglior attore protagonista ai David di Donatello 2024 per la sua interpretazione in Palazzina ...

Salento Puglia e mondo
La Redazione - ven 3 maggio

Dopo la riuscitissima prima edizione l'anno scorso della festa Due Giugno, la città di Grottaglie conferma per l'edizione ...

Salento Puglia e mondo
La Redazione - ven 3 maggio

Gli esperti Sisal pronosticano i vincitori dei David di Donatello: la Cortellesi farà ...

Salento Puglia e mondo
La Redazione - ven 3 maggio

Nel primo trimestre del 2024, la provincia di Taranto è stata l'unica provincia pugliese a non aver ...

Chi sono le ultime vittime della strada maledetta
La Redazione - mer 17 aprile

Si chiamavano Inna Aprilova, 41 anni originaria della Bulgaria e Alexander Pastore di soli 12 anni, mamma e figlio, le vittime dell’incidente  stradale avvenuto ieri pomeriggio sulla Taranto Bari, l’ennesimo su quel tratto maledetto Mottola-San ...

“Come eravamo”, mostra fotografica ad Avetrana
La Redazione - gio 18 aprile

Venerdì 19 aprile alle ore 20. 00, nel salone della Chiesa Madre con ingresso da Corte Latrona, sarà inaugurata la mostra fotografica “Come eravamo” giunta alla sesta edizione. 
L’iniziativa si inserisce nell’ambito ...

Studenti francesi in Erasmus plus al Del Prete-Falcone di Sava
La Redazione - gio 18 aprile

Ventitrè studentesse e studenti francesi, accompagnati dai loro docenti, all’I. I. S. S Del Prete - Falcone di Sava per il progetto Erasmus plus «SAVA: ça va?». ...