
La Helios Henergy ha presentato un progetto che prevede l'impianto di 108 pale eoliche off-shore nel mare Ionio.
Il piano, depositato lo scorso mese presso il Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica, prevede 36 aerogeneratori di fronte le coste di Manduria, Torricella e Maruggio. A Campomarino è previsto l'approdo a terra di tutta la rete.
L'impianto denominato "Dorada, svilupperebbe una potenza totale d'impianto di 1620 MW.
Il resto delle torri interesserebbe le coste leccesi, partendo da Porto Cesareo fino a Castrignano del Capo.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
2 commenti
Gregorio
lun 11 settembre 14:18 rispondi a Gregorio…certo che, … ci sarà un gran traffico, e, penso che metteranno una buona segnaletica marittima orizzontale e verticale !! ( come la segnaletica dell’incrocio della S.p. 137/ S.p. 138 - riferimento Campanedda) 🤣🤣🤣
Dino Conta
lun 11 settembre 12:13 rispondi a Dino ContaOk ma grazie a questi impianti risparmierei sulla bolletta della luce? Oppure il prezzo per noi aumenta lo stesso?