Le foto
Paccheri con melanzane, cozze, vongole e pecorino
Paccheri con melanzane, cozze, vongole e pecorino | © n.c.Ingredienti per 4 persone: 350 gr di paccheri, 1 melanzana, 1/2 kg tra cozze e vongole, una decina di pomodorini ciliegini, 2 spicchi d'aglio, olio, prezzemolo, peperoncino, olio per friggere e un pò di pecorino grattuggiato.
Lavate accuratamente le vongole e pulite le cozze raschiandole con un coltellino. In padella soffriggete l'aglio con l'olio e il peperoncino che eliminerete non appena l'aglio sarà dorato. Lasciate cuocere le cozze e vongole a fuoco vivace finchè non si saranno aperte e filtrate l'acqua, poi unite i pomodorini tagliati a metà e lasciate cuocere per altri 2/3 minuti e poi spegnete. Tagliate la melanzana a dadini e friggetela nell'olio caldo, scolate su carta assorbente. Nel frattempo cucinate i paccheri in abbondante acqua salata, scolate al dente. Saltate la pasta col sugo e con il iquido filtrato delle cozze e vongole, unite le melanzane fritte, del pepe macinato, del prezzemolo tritato e un pò di pecorino romano a scaglie.
Vino Consigliato: Bianco "MIERE" Delle Cantine Calò
Mariarosaria Maci
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
In tempo reale le ultimissime da Adnkronos
Adnkronos - oggi, mar 6 maggio
Adnkronos - oggi, mar 6 maggio
Adnkronos - oggi, mar 6 maggio
Adnkronos - oggi, mar 6 maggio
Adnkronos - oggi, mar 6 maggio
Adnkronos - oggi, mar 6 maggio