
Il Comune di Manduria ha deciso di affidare a un soggetto privato la gestione di una enorme area già attrezzata, destinata a parcheggio a pagamento, situata sulla litoranea manduriana a pochi metri dal fiume Chidro. «L’obiettivo – si legge nella delibera di giunta -, è quello di decongestionare il traffico veicolare che durante la stagione estiva garantendo al tempo stesso una migliore fruizione delle aree costiere».
L’area in questione, di proprietà comunale, ha una superficie complessiva di 10mila metri quadrati e di recente è stata oggetto di lavori di sistemazione, a carico del comune, che ne hanno reso possibile l’utilizzo come parcheggio attrezzato ed ecosostenibile. Il parcheggio è dotato di 168 stalli di sosta, accessi carrabili, spazi di manovra, servizi igienici e predisposizioni logistiche per una gestione ordinata.
Il gestore privato si occuperà della sorveglianza, della manutenzione ordinaria, della pulizia dell’area e dei servizi igienici, oltre che della riscossione delle tariffe di sosta così stabilite: un euro per ogni ora di sosta e 7 euro per la sosta giornaliera, valida nella fascia oraria compresa tra le 8 e le 24. Il valore stimato del servizio si basa su un’occupazione media del 70% dei 168 posti disponibili per un periodo complessivo di 93 giorni, dal 15 giugno al 15 settembre. La giunta comunale ha già dato disposizione agli uffici di predisporre le procedure di gara per la ricerca dell’affidatario del mega parcheggio.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
1 commento
Lorenzo Libertà per la Marina
oggi, ven 27 giugno 07:56 rispondi a Lorenzo Libertà per la MarinaChissà come la prenderà chi ha i parcheggi dentro la Riserva? Comunque altro atto compiuto dalla " Comune" a stagione iniziata. Mai una cosa programmata in tempo utile. Sempre e solo azioni che non rientrano in un pacchetto di VERO PROGRAMMA ORGANICO PER LA MARINA. 🤔 Siete proprio scarsi. Non cattivi ma scarsi. Opinioni