
Sarà Antonio Modoni il nuovo direttore della struttura complessa di radiologia dell’ospedale Marianna Giannuzzi di Manduria. Prenderà il posto dell’ex primario, Ciro Chianura, dimessosi volontariamente un anno fa per passare nel privato. Modoni lascerà lo stesso incarico che ricopre in regime provvisorio da dicembre del 2021 all’ospedale di Martina Franca dove risiede. Nativo di Ceglie Messapica in provincia di Brindisi, ha 43 anni e si è laureato all’Università di Cremona dove si è specializzato in radiodiagnostica nel 2014. Nel 2017 è approdato nella Asl di Taranto dove ha lavorato in quasi tutti i servizi di radiologia aziendali.
Occasionalmente è stato anche nella struttura del Giannuzzi per tamponare la carenza di radiologi dello stesso presidio messapico che ora dirigerà a tempo pieno. «Felicissimo di ricoprire questo importante incarico, ho già lavorato all’ospedale di Manduria, conosco tutti ed è un ospedale che mi piace», dichiara il neo primario che non ha ancora ricevuto la lettera ufficiale dell’incarico. Tempi burocratici permettendo, la sua prima timbratura dovrebbe avvenire entro la prima metà di giugno. «Per noi sarà una grande perdita», confessa nell’anonimato un medico dell'ospedale della Valle d’Itria che lo ha conosciuto e apprezzato sul campo. Nella domanda presentata all’avviso pubblico, Modoni ha documentato un notevolissimo carico di lavoro con più di settemila esami eseguiti e refertati in meno di 9 mesi e solo a Martina Franca. Una media di 26 al giorno, domeniche e festivi compresi, a cui bisogna aggiungere quelli firmati nei turni che ha ricoperto nelle altre strutture della stessa Asl dove si è speso per tamponare le carenze di organico.
Il suo motto (di cui c’è traccia nella ricca documentazione che lo riguarda): «La radiologia è una sfida, l'immagine non è diagnostica, la diagnostica sta nel talento di chi la interpreta. La radiologia dice sempre la verità, la radiologia non mente mai e senza di essa non ci sarebbe speranza né per i colleghi né per i pazienti, quindi il radiologo è un medico nobile».
Soddisfazione per il nuovo incarico è stata espressa ieri dal deputato savese di Fratelli d’Italia, Dario Iaia. «Ottima notizia per l’ospedale Giannuzzi di Manduria, il dottor Antonio Modoni potrà trovare un valido supporto in tutto il personale sanitario presente al Giannuzzi», afferma il parlamentare ionico in una nota nella quale dà il benvenuto al nuovo primario e ringrazia il direttore generale della Asl, Gregorio Colacicco «per l’attenzione che continua a prestare verso questo importante ospedale che serve un larghissimo bacino di utenza nel versante orientale della provincia di Taranto».
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
2 commenti
Marco
dom 2 giugno 2024 01:33 rispondi a MarcoCome mai un viso così severo e turbato? Forse guadagna poco? ? Con il pubblico co vuole un viso dolce e sorridente...
Gregorio
ven 31 maggio 2024 08:03 rispondi a GregorioComplimenti sig Modoni,certo che venendo dalla valle d'itria in un paese dei Primitivi??? Dove tutti Scappano. Non so quando resterà!!! Il tempo ci darà ragione.Opinione