
«Il sindaco e l’assessore non dicono la verità perché la richiesta di patrocinio per il Torneo della solidarietà l’ha presentata anche l’Ant nella persona del delegato della provincia di Taranto, Roberto Prete». Il segretario dell’Ug Manduria, Franco Troccoli, smonta così la tesi del sindaco Gregorio Pecoraro e della sua assessora, Fabiana Rossetti, i quali sostengono di aver rifiutato il patrocinio morale all’iniziativa sportiva di beneficenza perché volevano che a chiederlo fosse l’Ant e non l’Ug Manduria. «La pec inviata a metà aprile al comune – spiega Troccoli mostrando il documento -, portava il logo della matricola 100 del Manduria e dell’Ant e in calce c’era la firma del sottoscritto e del dottor Prete che rappresenta l’Ant, appunto».
Il tarantino Troccoli che è uno degli organizzatori storici del torneo dedicato al mondo del calcio della provincia di Taranto, spiega inoltre che la competizione sportiva, in quanto tale, deve necessariamente essere organizzata da una società sportiva riconosciuta dalla Figc e non certo un’associazione sanitaria come l’Ant. Troccoli ricorda poi un altro particolare che evidentemente i due amministratori, Pecoraro e Rossetti, hanno dimenticato. «Nel 2022 abbiamo organizzato la stessa manifestazione qui a Manduria e lo stesso sindaco di oggi non ha fatto storie concedendosi il patrocinio e lo stadio: cosa è cambiato?», si chiede Troccoli che ricorda ancora la conferenza stampa sul comune con autorità politiche e la società dell’Ug calcio di quell’anno. «Anche allora, come adesso – conclude l’organizzatore del torneo – la richiesta la presentammo noi e l’Ant insieme».
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
1 commento
Mariangela
oggi, mer 7 maggio 11:17 rispondi a MariangelaPurtroppo dal 2022 ad oggi son passati circa 3 anni ,sai l'anzianità si fa sentire. ALTRA FIGURA DI ,,,,,,,,,,,, ,GIÀ LA SUA PROFESSIONE??? OPINIONE.