
Sulla spiaggia di Specchiarica, marina di Manduria, è stato scoperto un secondo nido di tartaruga marina Caretta caretta, individuato dai volontari del Wwf.
Dopo il danneggiamento del primo nido, rinvenuto nella zona della Palude del Conte e predato da una volpe, questa seconda scoperta accende una nuova speranza per la nidificazione delle tartarughe sulle coste salentine.
Il nido verrà trasferito in una zona più sicura, nei pressi della pizzeria Da Giorgio, per proteggerlo dal rischio di mareggiate. L’operazione verrà effettuata seguendo protocolli scientifici precisi, per garantire la massima tutela delle uova.
Intanto, le associazioni coinvolte lanciano un appello ai bagnanti: non calpestare le aree delimitate, evitare qualsiasi disturbo e segnalare eventuali anomalie alle autorità competenti. Il rispetto di queste semplici regole è fondamentale per assicurare la corretta schiusa delle uova e la sopravvivenza dei piccoli esemplari.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.