Mercoledì, 6 Agosto 2025

Storie d'imprese

Come scegliere i cosmetici protettivi termici giusti

Miglior termoprotettore capelli: TOP 5 più venduti

Capelli Capelli

Oggi nessuno styling può fare a meno di asciugacapelli, piastra o ferro arricciacapelli. La temperatura dei dispositivi a volte raggiunge i 220 ° C, quindi, il danno termico in questo caso è semplicemente inevitabile. Di conseguenza, i capelli diventano opachi, fragili e privi di umidità. Per prevenire le conseguenze negative dell'utilizzo di strumenti per lo styling, si consiglia di utilizzare prodotti con protezione termica.

I produttori di prodotti per la cura dei capelli offrono una vasta gamma di tali prodotti. La composizione della maggior parte di essi è esattamente la stessa. Tutti contengono siliconi di vario tipo, alcoli, polimeri e tutti i tipi di fragranze, ma comunque l'ingrediente principale rimane il silicone, che leviga la cuticola dei capelli, il che rende più facile lo scorrimento della piastra tra i capelli e li danneggia meno.

Come scegliere i cosmetici protettivi termici giusti?
Questa è la principale domanda, perché ci sono molti prodotti sugli scaffali: oli, schiume, creme, spray e persino lozioni? Quale di loro ha davvero un effetto positivo, proteggendo i capelli dagli effetti negativi dello styling? Sulla base delle recensioni dei clienti del più grande negozio online di cosmetici e profumeria MAKEUP e dell'esperienza di stilisti professionisti, abbiamo compilato una valutazione dei migliori termoprotettori per capelli: vediamo quali marchi sono inclusi in questo elenco!

I criteri con cui valutiamo i prodotti:

  • Formato. I cosmetici dovrebbero essere confezionati in una comoda bottiglia e spesi economicamente.
  • Composizione equilibrata. Scopriamo prodotti contenenti vitamine e micronutrienti naturali.
  • Efficienza. Le formulazioni moderne hanno un effetto combinato e non solo proteggono i capelli dallo styling a caldo, ma idratano, levigano, nutrono e aggiungono volume.
  • Fissazione. Alcuni termoprotettori possono anche fissare il tuo stile, il che semplifica il processo di creazione di acconciature.
  • Aroma delicato. I cosmetici che proteggono i capelli dalle alte temperature dovrebbero avere un odore piacevole o neutro, perché rimane sui capelli fino a 2 giorni.

Allo stesso tempo, il miglior termoprotettore capelli non lascia una pellicola appiccicosa e segni di grasso, viene assorbito istantaneamente e neutralizza gli effetti di ferri arricciacapelli, piastre e asciugacapelli. 

Kerastase Discipline Keratine Thermique
Come il miglior termoprotettore capelli di Kerastase https://makeup.it/brand/29891/, questo prodotto ha una formula speciale che si “scioglie” se esposta al calore e crea una barriera protettiva sulla superficie dei capelli. Grazie ad esso, viene mantenuto un livello ottimale di idratazione e il fenomeno delle doppie punte scompare. La formula protegge i capelli dall'influenza della temperatura fino a 180 °C, mantenendo lo styling più a lungo.
Grazie agli ingredienti unici riuniti nel MORPHO-KERATINE COMPLEX™, viene ripristinata la superficie dei fili. Grazie al Thermo-Seal Glazing, che rinforza la fibra dall'interno, le squame vengono levigate e riparate, quindi, i capelli non sono solo disciplinati, ma anche più luminosi, lucenti e radiosi di salute.

Got2b Guardian Angel Heat Protection

Lo spray protettivo capelli (piastra, phon, asciugacapelli) non solo neutralizza gli effetti di asciugacapelli e styler, ma fissa anche in modo sicuro i capelli, permettendoti di dimenticare bottiglie e barattoli aggiuntivi di fissativi. La composizione è arricchita con cheratina e complessi vitaminici, che hanno un effetto ammorbidente, rigenerante e idratante, per cui i capelli acquisiranno lucentezza e saranno protetti dalle alte temperature fino a 220 gradi.

Schwarzkopf Professional Osis+ Flatliner

Nell’elenco “miglior termoprotettore capelli”, troviamo anche lo spray OSiS+ Flatliner https://makeup.it/brand/69173/, che è un prodotto appositamente formulato per  appianare le ciocche più ribelli e mantenerle perfettamente lisce per 10 ore o più. Dopo l’applicazione, rende i capelli assolutamente lisci, incredibilmente lucenti e belli per l'intera giornata. La formula ha un forte effetto condizionante che previene l'elettrizzazione e i grovigli, offrendo anche una massima protezione contro l'umidità elevata.

Una caratteristica distintiva del prodotto è la sua capacità di offrire protezione ai capelli dal calore fino a 200 gradi. Anche sotto l'influenza delle alte temperature, il prodotto non perde le sue caratteristiche leviganti, non forma una patina bianca e non danneggia i capelli.

Wella Professional EIMI Thermal Image

Il miglior termoprotettore capelli  di Wella Professional https://makeup.it/brand/30521/, lo spray EIMI Thermal Image ha un effetto complesso sui capelli, consentendo di aggiungere elasticità ai fili, aggiungere morbidezza, donare lucentezza e fornire una presa sicura durante la creazione di ricci o la stiratura dei capelli.

La composizione ha un grado di fissaggio di 2, è facile da usare, facile da spruzzare e copre uniformemente la superficie dei capelli, senza lasciare alcuna sensazione di appiccicosità e lucentezza oleosa. Dopo l'applicazione, i capelli non si incollano e sono protetti dagli effetti dannosi di asciugacapelli, piastre e altri dispositivi termici.

Redken Extreme Play Safe 230 °С

L'onorevole quinto posto in classifica è occupato dal miglior termoprotettore capelli del marchio americano Redken, pensato per capelli fragili, sottili e danneggiati. La consistenza cremosa del prodotto si adatta a tutti i tipi di capelli. La crema è composta da proteine ​​vegetali e tormalina, che riducono i danni allo strato superficiale dei capelli dovuti all'uso dei dispositivi per lo styling, siliconi, emollienti e fitocheratina che contribuiscono al ripristino dei capelli. Il produttore promette protezione dalle alte temperature fino a 230 gradi, una riduzione dei danni visibili del 70% e una riduzione della fragilità del 28%.

Ora probabilmente hai deciso quale tipo di protezione termica ti si addice meglio. Tieni presente che il prodotto destinato ai capelli secchi non deve contenere alcol. E se il prodotto scelto risulta essere in formato spray, può essere spruzzato sulle ciocche non solo prima dello styling a caldo, ma anche prima di andare in spiaggia o semplicemente all’aria aperta, quindi proteggerà i capelli dagli effetti dannosi del calore e dell'aria secca.

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA
Tutte le news
La Redazione - oggi, mer 6 agosto

Il rinomato Primitivo di Manduria approda sui canali dell’e-commerce generalista. Da ieri, sulla popolare piattaforma di annunci “Subito. ...

Tutte le news
La Redazione - oggi, mer 6 agosto

È stato presentato ieri mattina, nell’auditorium del Padiglione Vinci dell’Ospedale Santissima Annunziata di Taranto, il ...

Tutte le news
La Redazione - oggi, mer 6 agosto

A cinque anni dal drammatico incidente stradale che costò la vita a Giulia De Santis, giovane avvocatessa di Sava di appena 27 anni, la strada provinciale ...

Tutte le news
La Redazione - mar 5 agosto

Il personale del commissariato di polizia di Manduria, insieme alla polizia stradale di Taranto, alla guardia costiera di Taranto e alla ...

Tutte le news
La Redazione - mar 5 agosto

Una semplice mattina d’estate si è trasformata in un’esperienza amara per una giovane famiglia in vacanza ...

Gli alunni della “Buonarroti” premiati a Catania con una menzione speciale per il video sulla legalità
La Redazione - dom 1 giugno

Un nuovo riconoscimento arriva da Catania per gli alunni dell’Istituto Comprensivo “Del Bene”, plesso “Buonarroti”. Gli studenti della Scuola Secondaria di I grado hanno ...

5 abitudini quotidiane che influenzano segretamente il tuo sorriso
La Redazione - ven 30 maggio

Molti pensano che solo le bibite gassate classiche facciano male ai denti, ma anche le versioni “light” o “senza zucchero” possono essere dannose. Queste bevande spesso contengono acidi che erodono lo smalto dentale. ...

Premio Parmalat Silac alla classe della Michele Greco di Manduria
La Redazione - gio 5 giugno

Con un capolavoro artistico e con mirabile sintesi e varietà di contenuti, gli alunni della classe II B della Michele Greco di Manduria hanno illustrato gli assi portanti del benessere e della prevenzione dell'elaborato "Le ...