Giovedì, 1 Maggio 2025

Storie d'imprese

Come scegliere i cosmetici protettivi termici giusti

Miglior termoprotettore capelli: TOP 5 più venduti

Capelli Capelli

Oggi nessuno styling può fare a meno di asciugacapelli, piastra o ferro arricciacapelli. La temperatura dei dispositivi a volte raggiunge i 220 ° C, quindi, il danno termico in questo caso è semplicemente inevitabile. Di conseguenza, i capelli diventano opachi, fragili e privi di umidità. Per prevenire le conseguenze negative dell'utilizzo di strumenti per lo styling, si consiglia di utilizzare prodotti con protezione termica.

I produttori di prodotti per la cura dei capelli offrono una vasta gamma di tali prodotti. La composizione della maggior parte di essi è esattamente la stessa. Tutti contengono siliconi di vario tipo, alcoli, polimeri e tutti i tipi di fragranze, ma comunque l'ingrediente principale rimane il silicone, che leviga la cuticola dei capelli, il che rende più facile lo scorrimento della piastra tra i capelli e li danneggia meno.

Come scegliere i cosmetici protettivi termici giusti?
Questa è la principale domanda, perché ci sono molti prodotti sugli scaffali: oli, schiume, creme, spray e persino lozioni? Quale di loro ha davvero un effetto positivo, proteggendo i capelli dagli effetti negativi dello styling? Sulla base delle recensioni dei clienti del più grande negozio online di cosmetici e profumeria MAKEUP e dell'esperienza di stilisti professionisti, abbiamo compilato una valutazione dei migliori termoprotettori per capelli: vediamo quali marchi sono inclusi in questo elenco!

I criteri con cui valutiamo i prodotti:

  • Formato. I cosmetici dovrebbero essere confezionati in una comoda bottiglia e spesi economicamente.
  • Composizione equilibrata. Scopriamo prodotti contenenti vitamine e micronutrienti naturali.
  • Efficienza. Le formulazioni moderne hanno un effetto combinato e non solo proteggono i capelli dallo styling a caldo, ma idratano, levigano, nutrono e aggiungono volume.
  • Fissazione. Alcuni termoprotettori possono anche fissare il tuo stile, il che semplifica il processo di creazione di acconciature.
  • Aroma delicato. I cosmetici che proteggono i capelli dalle alte temperature dovrebbero avere un odore piacevole o neutro, perché rimane sui capelli fino a 2 giorni.

Allo stesso tempo, il miglior termoprotettore capelli non lascia una pellicola appiccicosa e segni di grasso, viene assorbito istantaneamente e neutralizza gli effetti di ferri arricciacapelli, piastre e asciugacapelli. 

Kerastase Discipline Keratine Thermique
Come il miglior termoprotettore capelli di Kerastase https://makeup.it/brand/29891/, questo prodotto ha una formula speciale che si “scioglie” se esposta al calore e crea una barriera protettiva sulla superficie dei capelli. Grazie ad esso, viene mantenuto un livello ottimale di idratazione e il fenomeno delle doppie punte scompare. La formula protegge i capelli dall'influenza della temperatura fino a 180 °C, mantenendo lo styling più a lungo.
Grazie agli ingredienti unici riuniti nel MORPHO-KERATINE COMPLEX™, viene ripristinata la superficie dei fili. Grazie al Thermo-Seal Glazing, che rinforza la fibra dall'interno, le squame vengono levigate e riparate, quindi, i capelli non sono solo disciplinati, ma anche più luminosi, lucenti e radiosi di salute.

Got2b Guardian Angel Heat Protection

Lo spray protettivo capelli (piastra, phon, asciugacapelli) non solo neutralizza gli effetti di asciugacapelli e styler, ma fissa anche in modo sicuro i capelli, permettendoti di dimenticare bottiglie e barattoli aggiuntivi di fissativi. La composizione è arricchita con cheratina e complessi vitaminici, che hanno un effetto ammorbidente, rigenerante e idratante, per cui i capelli acquisiranno lucentezza e saranno protetti dalle alte temperature fino a 220 gradi.

Schwarzkopf Professional Osis+ Flatliner

Nell’elenco “miglior termoprotettore capelli”, troviamo anche lo spray OSiS+ Flatliner https://makeup.it/brand/69173/, che è un prodotto appositamente formulato per  appianare le ciocche più ribelli e mantenerle perfettamente lisce per 10 ore o più. Dopo l’applicazione, rende i capelli assolutamente lisci, incredibilmente lucenti e belli per l'intera giornata. La formula ha un forte effetto condizionante che previene l'elettrizzazione e i grovigli, offrendo anche una massima protezione contro l'umidità elevata.

Una caratteristica distintiva del prodotto è la sua capacità di offrire protezione ai capelli dal calore fino a 200 gradi. Anche sotto l'influenza delle alte temperature, il prodotto non perde le sue caratteristiche leviganti, non forma una patina bianca e non danneggia i capelli.

Wella Professional EIMI Thermal Image

Il miglior termoprotettore capelli  di Wella Professional https://makeup.it/brand/30521/, lo spray EIMI Thermal Image ha un effetto complesso sui capelli, consentendo di aggiungere elasticità ai fili, aggiungere morbidezza, donare lucentezza e fornire una presa sicura durante la creazione di ricci o la stiratura dei capelli.

La composizione ha un grado di fissaggio di 2, è facile da usare, facile da spruzzare e copre uniformemente la superficie dei capelli, senza lasciare alcuna sensazione di appiccicosità e lucentezza oleosa. Dopo l'applicazione, i capelli non si incollano e sono protetti dagli effetti dannosi di asciugacapelli, piastre e altri dispositivi termici.

Redken Extreme Play Safe 230 °С

L'onorevole quinto posto in classifica è occupato dal miglior termoprotettore capelli del marchio americano Redken, pensato per capelli fragili, sottili e danneggiati. La consistenza cremosa del prodotto si adatta a tutti i tipi di capelli. La crema è composta da proteine ​​vegetali e tormalina, che riducono i danni allo strato superficiale dei capelli dovuti all'uso dei dispositivi per lo styling, siliconi, emollienti e fitocheratina che contribuiscono al ripristino dei capelli. Il produttore promette protezione dalle alte temperature fino a 230 gradi, una riduzione dei danni visibili del 70% e una riduzione della fragilità del 28%.

Ora probabilmente hai deciso quale tipo di protezione termica ti si addice meglio. Tieni presente che il prodotto destinato ai capelli secchi non deve contenere alcol. E se il prodotto scelto risulta essere in formato spray, può essere spruzzato sulle ciocche non solo prima dello styling a caldo, ma anche prima di andare in spiaggia o semplicemente all’aria aperta, quindi proteggerà i capelli dagli effetti dannosi del calore e dell'aria secca.

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA
Tutte le news
La Redazione - mer 30 aprile

Si è tenuta ieri, martedì 29 aprile, presso la sede del Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria a Uggiano Montefusco, ...

Tutte le news
La Redazione - mer 30 aprile

Il gip del Tribunale di Taranto, Elio Cicinelli, ha convalidato ieri l’arresto in carcere del 28enne originario della provincia di Brindisi ma residente ...

Tutte le news
La Redazione - mer 30 aprile

Nuove analisi ambientali con dati attuali e più aggiornati per verificare la presenza di inquinamento dell’aria ...

Tutte le news
La Redazione - mer 30 aprile

L’esperto in informatica manduriano, Salvatore Filograno, tra i principali esperti italiani nel campo del recupero dati da dispositivi ...

Tutte le news
La Redazione - mer 30 aprile

Dopo un lungo calvario giudiziario durato 7 anni, il luogotenente dei carabinieri, Giancarlo Inguscio, all’epoca comandante ...

Cos'è la Laurea in fisioterapia? Cosa si studia? Scopriamolo
La Redazione - lun 10 marzo

La fisioterapia è una disciplina fondamentale per il benessere e per il recupero fisico delle persone. Grazie a delle tecniche e dei percorsi, il fisioterapista aiuta i piaziente a riacquistare la mobilità e a ridurre il dolore ...

Tutto ciò che devi sapere sull’IMU e l’importanza della visura catastale
La Redazione - mer 12 marzo

Per i proprietari di immobili italiani, una tassa, più d’altre, non è particolarmente ben vista: l’IMU. Acronimo di “Imposta Municipale Propria”, è entrata in vigore nell’ormai ...

Tutto sulla Panca Piana: Guida Completa per l'Allenamento in Palestra
La Redazione - mar 11 marzo

La panca piana è uno degli attrezzi più iconici e utilizzati in palestra, indispensabile per chiunque desideri sviluppare forza e massa muscolare. Questo strumento, semplice nella struttura ma estremamente versatile, ...