
Il verdetto è arrivato: l’U.G. Manduria Sport, nonostante una stagione combattuta fino all’ultimo respiro, resterà fuori dal prossimo campionato di Eccellenza. La decisione è stata presa il 6 agosto dal Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Puglia della FIGC, che ha completato l’organico della stagione 2025/2026 assegnando gli unici due posti disponibili a U.S.D. Brilla Campi e A.S.D. Virtus Mola Calcio.
Per i biancoverdi di Manduria, 15ª classificata con 44 punti nella “classifica avulsa” tra le perdenti dei play-out, la doccia fredda è ancora sospesa perchè con il rientro del Taranto calcio nell'eccellenza, il numero delle squadre sale a 19 quindi ne serve un'altra per formalizzare il campionato a 20. E qui rientrerebbe a pieno titolo il Manduria.
Il destino non ha ancora scritto l’ultima parola. La domanda di ammissione del Manduria è infatti “sub judice”: pende una verifica amministrativa che, in caso di esito favorevole e di eventuali novità nell’organico, potrebbe riaprire le porte dell’Eccellenza.
Intanto, la passione della tifoseria resta accesa. Allo stadio e in città si respira un misto di speranza e fiducia che questa squadra possa tornare presto dove merita.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.