
Il Manduria Football Club prende forma. Il sodalizio, sorto sulle ceneri della Nuova Avetrana, che parteciperà al prossimo torneo dí Prima Categoria presenta lo staff tecnico. La panchina, come ampiamente preannunciato, è stata affidata a Danilo Colluto, giovane tecnico manduriano, lo scorso anno alla guida del Sava in Promozione. A coadiuvarlo il preparatore dei portieri, Mariano Scialpi e il preparatore atletico, Ciro Mancinio.
A guidare la formazione juniores sarà Vito Fanelli. Ad occuparsi dei muscoli degli atleti il fisioterapista Francesco Cirillo. Ma l'ambizioso club messapico si muove, sotto traccia, anche per allestire un organico di spessore. Diversi i nomi, alcuni di spicco, di calciatori papabili a vestire la maglia del Manduria FC. Sembra fatta per Angelo Maraglino, l'esperto portiere tornerebbe a Manduria sponda FC. Grandi manovre per costruire un attacco di categoria superiore. In dirittura d'arrivo le trattative per l'acquisizione delle prestazioni di due punte argentine. Si tratta di Martin Del Gado, protagonista della promozione in Eccellenza del Taurisano, e di Athos Ferracci, che lo scorso anno ha indossato, per un breve periodo, la maglia del Bisceglie.
Inoltre il tecnico Colluto potrebbe avvalersi di una cospicua pattuglia di calciatori già allenati a Sava. Oltre al già citato Maraglino potrebbero seguire l'allenatore, nella sua nuova avventura, Margarito, Lotito, Lomartire, Danese e Gallu'. In procinto di sposare il nuovo progetto griffato Greco, anche, Alessio Zaccaria, Massimiliano Calò' e Piero Gennari, che traslocherebbero dalla Don Bosco seguendo le orme di Francesco Scarciglia che, smesse le vesti duplici di calciatore e dirigente, opterà, definitivamente, per la scrivania ricoprendo il ruolo di DS.
Maurizio Pasculli
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.