
Sul portone d’ingresso della sede dell’Associazione Combattenti e Reduci di Torre Santa Susanna in Piazza Umberto I, è comparso un avviso che ne dispone l’apertura quotidiana solo dalle ore 18.00. Secondo quanto riportato, la decisione di tenere chiusa la sede al mattino, sarebbe stata presa da “Palazzo di Città”, ma non è chiaro quale ufficio comunale abbia impartito la direttiva.
I locali erano stati concessi in comodato d’uso all’associazione alcuni anni fa dalla giunta guidata dal sindaco Michele Saccomanno. Ora, però, diversi soci “esclusi” stanno valutando come muoversi per ottenere la riapertura anche nelle ore mattutine. Sebbene non vi siano più combattenti in vita, i loro discendenti, iscritti come soci simpatizzanti o sostenitori, continuano a custodire la memoria dei propri cari e portano la bandiera storica dell’associazione durante le commemorazioni.
Resta il mistero sui motivi della nuova disposizione, che ha suscitato malumore tra i cittadini, i quali si domandano perché la sede debba restare chiusa di mattina senza una spiegazione chiara.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.