
Un vero e proprio attendamento è sorto sui marciapiedi di Viale Mancini dove l’amministrazione comunale ha deciso di spostare le bancarelle e le giostre per i festeggiamenti del santo patrono San Gregorio Magno. Secondo il consigliere comunale del Partito democratico, Mario D’Oria, la presenza di tale accampamento privo di servizi, occupato quasi esclusivamente da ambulanti extracomunitari, crea dei problemi di natura igienica. Pertanto chiama il sindaco ad assumersi le proprie responsabilità in qualità di massima autorità sanitaria locale.
Le foto
«Il primo cittadino - scrive D’Oria - può emanare ordinanze contingibili ed urgenti, con efficacia estesa al territorio comunale, in caso di emergenza sanitaria e di igiene pubblica». Facendo il paragone con la recente ordinanza che il sindaco ha firmato contro l’abusivismo dei locali commerciali minacciandoli della chiusura, il consigliere di opposizione si chiede «come mai il dottor Massafra, sindaco di Manduria, abbia adottato un'ordinanza inutile, poiché emessa a fine stagione, contro l'abusivismo commerciale e, invece, a predispone in concomitanza della Festa Patronale pur essendo a conoscenza del fenomeno di occupazione di suolo pubblico dei venditori ambulanti che usano il marciapiedi come accampamento per le loro tende e gli spazi limitrofi come bagni pubblici? Non è che il dottor Massafra – conclude D’Oria - attende la fine della festa per emettere un'ordinanza di divieto per tale problematica?».
Il consigliere Pd ha pubblicato il post su Facebook con le foto della piccola tendopoli e di come gli extracomunitari cerchino luoghi dove soddisfare i propri bisogni fisiologici.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
2 commenti
Dimilito Leonardo
lun 4 settembre 2017 05:36 rispondi a Dimilito LeonardoQuando in un paese gestito male da anni cosa vogliamo? Fossi io il sindaco o chi di competenza. Visto che i bisogni vengono fatti in buste di plastica. Mandateli via.E si sa. È inutile dare sempre la colpa a qualcuno se Doria è piu bravo fatelo gestire a Lui
Alessandro il Grande
dom 3 settembre 2017 10:24 rispondi a Alessandro il GrandeNon è che voi del PD siete meglio di chi sta amministrando adesso, da sinistra a destra passando per il centro siete tutti uguali....non vi dico cosa sto pensando perciò ci vorrebbe solo un compiuter per amministrare...anzi un robot....