
Il corpo di polizia locale del Comune di Manduria presterà alcune sue unità al Comune di Lecce per assicurare l’ordine pubblico durante l’arrivo del Giro d’Italia previsto per il 13 maggio.
Per garantire ordine e sicurezza, la giunta comunale del capoluogo salentino guidata dal sindaco Adriana Poli Bortone ha approvato nelle scorse ore, su proposta del comandante della polizia locale, Donato Zacheo, un piano che coinvolgerà 134 agenti, di cui 94 provenienti da 27 comuni delle province di Lecce e Taranto, tra cui i manduriani, che si aggiungeranno alle 40 unità promesse dal Comune di Bari.
Tutti gli agenti saranno impegnati in un turno unico, dalle 12 alle 18, durante il quale garantiranno la gestione della viabilità, dei varchi di accesso e dei presìdi, oltre che della sicurezza lungo il percorso di gara. Un intervento considerato fondamentale per mantenere il controllo in una giornata in cui si prevedono migliaia di presenze tra cittadini, turisti e appassionati di ciclismo.
La quarta tappa del Giro, partirà da Alberobello e si concluderà a Lecce dopo un percorso di 187 chilometri che attraverserà le provincie di Bari, Brindisi e Lecce passando per i comuni di:
- Noci;
- Putignano;
- Castellana Grotte;
- Polignano a Mare;
- Monopoli;
- Fasano;
- Pezze di Greco;
- Ostuni;
- Ceglie Messapica;
- Francavilla Fontana;
- Oria;
- Torre Santa Susanna;
- San Pancrazio Salentino;
- Guagnano;
- Campi Salentina.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.