
Il Partito democratico di Manduria prepara le valige per entrare nella maggioranza del sindaco Pecoraro. A fornire la chiave d’accesso è il consigliere comunale Pierpaolo Lamusta che dopo la sua uscita dal movimento civico, Mdm, dell’assessore Isidoro Mauro Baldari, si è tesserato al Pd. «Annuncio la mia decisione di lasciare la lista civica MDM, che ringrazio sinceramente per il percorso condiviso in questi anni e comunico contestualmente la mia adesione al Partito Democratico, forza politica nella quale riconosco i valori di concretezza, partecipazione e impegno civile, fondamentali per le battaglie che porto avanti da anni», afferma Lamusta che ufficializza così il suo nuovo percorso.
«Scelgo il Partito democratico – fa sapere ancora -, perché rappresenta per me un chiaro punto di riferimento per costruire una Manduria più inclusiva, sostenibile e trasparente». E prosegue. «Rimango fedele al mandato ricevuto dagli elettori che mi hanno sostenuto nell’attuale maggioranza, e continuerò a lavorare con responsabilità e coerenza, aprendo un dialogo costruttivo su tutte le tematiche che affronteremo in Consiglio Comunale». Chiara dunque la sua appartenenza alla maggioranza che sosterrà, questa volta, con l’effige del partito della Schlein e, a livello cittadino, del neosegretario Telemaco Farina.
Come avverrà il passaggio e con quali spostamenti degli attuali equilibri della solida maggioranza, è tutto ancora da vedere. Certo è che, guardando le altre forze in campo, l’ufficializzazione di Lamusta nella nuova forza politica potrebbe invogliare altri consiglieri di maggioranza simpatizzanti del Pd a fare la stessa cosa facendo gruppo a sé. Sono note a tutti le simpatie Dem dei consiglieri Fabrizio Mastrovito, Fernando Buccoliero e Serena Sammarco. Loro tre, con Lamusta, potrebbero formare il gruppo con un peso tale da rivendicare spazi in giunta. Occupando, ad esempio, lo spazio ancora disponibile lasciato dall’ex vicesindaco Vito Andrea Mariggiò non ancora sostituito. Forse proprio in ragione di questo nuovo equilibrio?
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.