
Oggi pomeriggio alle 17,30 alla Masseria del Sale a Manduria, i genitori di Nadia Toffa, giornalista de Le Iene, volto noto anche ai manduriani per i suoi servizi contro il depuratore con scarico a mare, presenteranno due libri che ricordano le opere della giornalista e le sue battaglie per l’ambiente. Dell’evento che sarà trasmesso in diretta sui canali Facebook, Instagram, Youtube e Twich de La Voce di Manduria, sarà protagonista anche il giornalista Massimiliano Andreetta, - allievo e poi autore di Nadia a Le Iene che ha firmato uno dei due libri in presentazione. Modererà l’incontro lo sceneggiatore Luigi Dimitri.
Nadia Toffa e Manduria
«Non sono alle Maldive ma in Puglia! E in questo paradiso terrestre, parco naturale protetto, ci vogliono scaricare le fogne...ecco come tuteliamo la nostra Grande Bellezza». Così nel 2017 la compianta Nadia Toffa, giornalista d’inchiesta paladina dell’ambiente e della lotta contro i tumori (si deve a lei l’apertura del reparto oncologico pediatrico del Santissima Annunziata di Taranto che porta il suo nome), firmava il servizio sul depuratore consortile di Manduria e Sava mandato in onda in una puntata de «Le Iene».
Al termine dell’incontro si terrà la cena di beneficenza in favore della Fondazione Nadia Toffa Onlus per sostenere la cura e la ricerca contro il cancro. La cena di beneficenza avrà un menù a base di prodotti tipici locali d’eccellenza e sarà possibile acquistare le magliette dedicate a Nadia. I posti sono limitati, dunque è necessaria la prenotazione al numero 3792778151 entro lunedì alle 13. Tutto il ricavato andrà in beneficenza per sostenere le cure oncologiche.
Di seguito l'anticipazione del servizio sul depuratore andato poi in onda su Le iene Italia Uno.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.