
Come annunciato nel corso del Consiglio comunale di Manduria svoltosi lo scorso 6 maggio, il consigliere regionale Vincenzo Di Gregorio (PD), unico rappresentante della Regione Puglia presente ai lavori dell'assise, ieri mattina ha presentato una mozione in cui avanza una duplice richiesta alla giunta regionale in ordine al sopralzo della discarica gestita da Manduriambiente.
In prima istanza Di Gregorio impegna l'esecutivo regionale a “considerare la possibilità di rivedere il contenuto della delibera regionale n. 130 dell'11 febbraio 2025 nella parte riguardante l'intervento in ampliamento della discarica sita in Manduria (Ta), per circa 150mila m3, gestita da Manduriambiente Spa”.
In seconda battuta Di Gregorio chiede che “istituzioni territoriali, cittadini e imprese si impegnino a realizzare un modello di economia circolare che riduca al minimo la produzione di rifiuti, massimizzi il recupero e il riciclo, allontanando definitivamente la necessità di ampliare discariche”.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
1 commento
Ale
oggi, gio 8 maggio 14:31 rispondi a AleMa si continua a prenderci per i fondelli , ma caro consigliere De Gregorio lei non fa parte della maggioranza alla regione? mi chiedo come mai adesso e non allora non si e' imposto per non fare realizzare l' aumento della discarica se può delucidarci in merito, ne saremmo gradi per poter capire meglio grazie