Giovedì, 2 Maggio 2024

Cronaca

In giro per il centro storico

La movida non parla dopo i fatti del 22 dicembre IL VIDEO

Centro storico di Manduria Centro storico di Manduria

“Desideriamo essere al di fuori della vicenda”. Queste le gelide parole dei manduriani a cui abbiamo chiesto di commentare i fatti del 22 dicembre scorso quando un giovane armato di pistola ha esploso colpi di pistola indirizzati al titolare di un locale del centro storico incurante della presenza di numerosi clienti. A quanto pare la paura sembra aver impedito loro di condividere qualsiasi informazione. La recente sparatoria del 23 dicembre che ha avuto come teatro il locale Mocha nel centro storico di Manduria, ha gettato un'ombra di paura e silenzio su tutta la città.
A rimetterci dopo l’episodio di cronaca, sono i ragazzi, i manduriani tutti. Molti di loro infatti sono impauriti all’idea di uscire nuovamente in centro a Manduria, impauriti anche nel parlare con i media. 
A subire conseguenze oltre ai ragazzi sono anche i locali del centro storico che con tanto sforzo alzano le serrande ogni sera nonostante la movida zero. “Siamo sull’onda della rabbia, della disperazione, fatti del genere portano a desertificare il paese”, dicono i pochi gestori disposti a parlare ai nostri microfoni.  
Anche loro dopo la vicenda preferiscono rimanere neutri nel rispondere alle domande o addirittura preferiscono non rispondere. 
A Manduria si cela un clima freddo, gli abitanti e i gestori dei locali della movida rimangono quindi muti, apparentemente imprigionati da un codice di omertà che impedisce loro di parlare. 
Contrariamente alle parole del sindaco Gregorio Pecoraro che considera i fatti accaduti come una cosa possibile, c’è chi invece afferma il contrario.
In momenti come questi è importante che ci si unisca per condannare atti violenti, ed altrettanto importante che le persone si sentano sicure di parlarne senza timore. Di seguito il video.

Giulia Dinoi

 

 

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA

6 commenti

  • Gregorio
    gio 18 gennaio 13:48 rispondi a Gregorio

    Purtroppo quando chiude un'attività, più di qualche famiglia rimane a casa! La cosa più preoccupante che non ci sono più "entrate", detto GUADAGNO per le povere famiglie. L'amministrazione invece si preoccupa DI COSA? ahimè, le tasse sono di meno? Più negozi chiudono e, più AUMENTANO le tasse per tutti, ..perché non fare al CONTRARIO ?? A già,.. dimenticavo.. questa è sempre l'amministrazione del cambiamento!! Poi.. CAMBIAMENTO DI COSA? Ancora non ho capito !!

  • Mimmo sammarco
    mer 17 gennaio 06:29 rispondi a Mimmo sammarco

    Mi sembra tutto esagerato.. purtroppo questi casi possono succedere ovunque..il centro è deserto perché fa freddo..in primavera o il sabato si riempirà di ragazzi..non siate catastrofisti

  • nocciolo duro
    lun 15 gennaio 12:15 rispondi a nocciolo duro

    si descrive una situazione da "giorno della civetta", mafia a gogo, proiettili vaganti e pistoleri ovunque. Ci manca l'invocazione dell'esercito.

    • Lino Dinoi
      lun 15 gennaio 18:45 rispondi a Lino Dinoi

      Mi sa tanto che il tuo nomignolo te lo hanno affibbiato chi ha cercato inutilmente, di farti capire cosa e civile e cosa no.

  • Antonio Ruggero
    lun 15 gennaio 11:56 rispondi a Antonio Ruggero

    I mahduriani ce l'hanno nel DNA: "triduo, triduo, ognuno pensa pi iddu"......

  • Manduriano
    lun 15 gennaio 09:19 rispondi a Manduriano

    Ma tu guarda che per colpa di un esaurito e feccia dell'umanità, che si è fatto forte con la pistola e poi è scappato come un coniglio, ci deve essere tutto questo scompiglio tra i ragazzi e gli esercenti.

Tutte le news
La Redazione - mer 1 maggio

Brillava sotto il sole come un distintivo al valore l’etichetta con la scritta “Autista Soccorritore” ...

Tutte le news
La Redazione - mer 1 maggio

Pochi sorsi di una bevanda contenuta in una bottiglia di acqua tonica tenuta in frigo, sono stati fatali per quattro manduriani, ...

Tutte le news
La Redazione - mer 1 maggio

“Garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età” è il titolo del convegno ...

Tutte le news
La Redazione - mar 30 aprile

Nelle ultime settimane le Fiamme Gialle del Gruppo di Taranto, delle Compagnie di Manduria e di Martina Franca e della Tenenza di ...

Tutte le news
La Redazione - mar 30 aprile

Tre minorenni e un adulto, tutti manduriani, hanno bevuto una bibita a casa di un parente e sono finiti in ospedale. Uno ...

Gli ospedalieri rivendicato il posto auto, il sindaco rimanda tutto alla Asl IL VIDEO
1
La Redazione - ven 8 dicembre 2023

Ieri mattina, la Fials (Federazione Italiana Autonoma Lavoratori Sanità) ha organizzato una manifestazione di protesta davanti al Comune di Manduria per richiedere sconti sulle tariffe o posti auto riservati ...

Presentazione a Manduria del film "Il contrabbandiere"
1
La Redazione - mar 19 dicembre 2023

Presentato ieri alla stampa il film “Il contrabbandiere”, scritto e diretto dal regista brindisino Federico Rizzo e prodotto dalla “Giuseppe Romanelli Film” di Martina Franca. Il film, girato nelle province di Taranto ...

Contadina, mamma, moglie, volontaria Protezione civile ed ora anche diplomata all'Alberghiero VIDEO
La Redazione - mer 10 gennaio

La mattina all’alba in campagna, il pomeriggio sui libri e il volontariato in Protezione Civile. Lei è Tiziana Brunetti, una manduriana che iscrivendosi al corso serale dell’Istituto ...