
La Procura della Repubblica di Taranto ha aperto un fascicolo di indagini per scovare chi ha fatto carte false per saltare la fila nella corsa al vaccino anti-Covid. Il procuratore aggiunto Maurizio Carbone ha affidato la delega d’indagine alla Guardia di Finanza agli ordini del tenente colonnello Marco Antonucci che sta lavorando su un elenco di diverse centinaia di casi sospetti. I reati ipotizzati sono quelli di falso e truffa. Lo riporta il Quotidiano di Puglia nell’articolo firmato da Mario Diliberto secondo cui sulla scrivania del procuratore Carbone sarebbero giunte decine di segnalazioni su presunti abusi consumati alle spalle delle categorie più deboli.
Nei giorni scorsi i finanzieri hanno acquisito dal Dipartimento di prevenzione tutti gli elenchi dei vaccinati della provincia di Taranto dal 27 dicembre, giorno del primo e simbolico giorno di vaccinazioni, ad oggi.
In questo senso, quindi, gli investigatori hanno già avviato il lavoro di screening degli elenchi acquisiti relativi, sulla carta, anche a categorie previste dal piano vaccinale. «Il sospetto di base – scrive Diliberto nell’articolo - è che negli elenchi siano stati introdotti dolosamente nominativi che a hanno a che fare con la categoria in esame e che in realtà avrebbero dovuto attendere altri tempi». Al momento nel fascicolo non risultano esserci indagati.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
6 commenti
Lucia Kuttelwascherova
mer 19 maggio 2021 10:10 rispondi a Lucia KuttelwascherovaSalve ?? Sono una straniera,mi scuso per il mio italiano imperfetto. Qua si discute il fatto dei saltafila ??...io dico e mi pongo delle domande. Vi siete mai chiesti a cosa serve questo vaccino , oltretutto sempre nella fase di sperimentazione? Le persone vaccinate si possano ammalare e anche conteggiare gli altri. Dicono, vaccinati , così la mallatia sarà più lieve. Ma sarà vero? Non lo sa nessuno. Tanto può essere peggio. Ci sono già molti casi gravi dopo questo vaccino. Ne conosco personalmente ??.Ma soprattutto ,il covid pass???? ...ma stiamo scherzando?! Se le persone vaccinate possano comunque ammalarsi e anche conteggiare, perché dobbiamo vivere e sopportare questa DITTATURA SANITARIA?
Lucia Kuttelwascherova
mer 5 maggio 2021 08:52 rispondi a Lucia KuttelwascherovaSalve ??. Quando si comincia indagare riguardo le case farmaceutiche?
Rita Scaramuzza
mar 27 aprile 2021 12:21 rispondi a Rita ScaramuzzaVolevo sottolineare l'abitudine di chiamare "furbetti" chi in barba alla legge trova l' escamotage per eluderla, nella piena consapevolezza di commettere qualcosa contro le previsioni normative. Proprio per la consapevolezza che hanno di eludere la legge, derubando la dose vaccinale spettente in quel momento ad altri, essi non sono furbetti bensì delinquenti!!!
Enzo Caprino
lun 26 aprile 2021 10:01 rispondi a Enzo CaprinoBisogna anche far luce sul fenomeno delle chiamate anticipate. Accade infatti per alcuni , la cui prenotazione al vaccino è fissata per un certo giorno, che siano chiamati a vaccinarsi molto prima passando avanti a coloro che hanno la prenotazione fissata in data precedente. Bisogna capire chi è il responsabile. di tutto questo.
Marco
lun 26 aprile 2021 09:11 rispondi a MarcoQuesti furbetti ce l' hanno come vizio... Alla posta saltano la fila, al parcheggio pure, al supermercato idem, come anche al semaforo a due corsie o in spiaggia con gli ombrelloni e sdraio segna posto... Un plauso alla Divisa che si produce affinché vengano colpiti a dovere. Per colpa di questo STRNZ la gente inizia la giornata storta e tutto questo stress, giorno per giorno diventa veleno. I nodi sono venuti al pettine, e mo so cazz ??
Domenico
lun 26 aprile 2021 07:40 rispondi a DomenicoBene! Speriamo che le rigorose regole per il rispetto della privacy non privino quanti hanno rispettato il loro turno del diritto di conoscere i nomi di questi mascalzoni che hanno tradito la società. Non è un fatto privato: hanno danneggiatogli altri e, se impuniti, saranno pronti a tradire di nuovo.