
È accaduto Maruggio un episodio tanto curioso quanto emblematico: un giovane in scooter è stato ripreso dalle telecamere di sorveglianza mentre si impossessava di una ciambella gonfiabile volata fuori da una piscina privata.
Nelle immagini pubblicate su Facebook dai proprietari della villa e del salvagente, si vede chiaramente il soggetto avvicinarsi con il motorino, afferrare l’oggetto gonfiabile e allontanarsi senza tentativi di restituirlo o cercarne il legittimo proprietario.
A rendere pubblico l’accaduto è stato proprio il proprietario della piscina che ha commentato con ironia: "La ciambella te la regalo... ma il piacere di pubblicare qualche fotogramma dell'esilarante video del furto — perché di furto trattasi, dato che lo avevi visto da dove era volata via — me lo devi concedere."
Il gesto, apparentemente innocuo, solleva comunque interrogativi sul rispetto della proprietà altrui e sul senso civico anche di fronte a oggetti di modesto valore e, ancora una volta, del potere del "grande fratello" che ormai osserva ogni cosa.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
8 commenti
Carmelo
mar 15 luglio 06:54 rispondi a CarmeloCerto che ne ha di giudizio questo individuo, furto di cosa!!!! Se il ragazzo ti portasse in giudizio farebbe il suo dovere🤔 Mi dica cosa ha rubato???lei è inadempiente x aver buttato x strada. Già siamo nel SUD
giorgio sardelli
lun 14 luglio 17:38 rispondi a giorgio sardellinon vedo nessuna mancanza di rispetto la ciambella è stata trovata e fortuna del proprietaria della ciambella che non ha procurato danni a persone e cose un abuso aver pubblicato il video la vita privata delle persone va rispettata un ragazzo non può passare per un a specie di bullo solo perchè si è impossessato di una ciambella trovata a terra incustodita si fa presto a puntare il dito comunque e sempre.
Messapico
lun 14 luglio 15:21 rispondi a MessapicoNon è un furto, in quanto lo stesso oggetto è stato trovato incustodito per strada. Invece, la responsabilità di cose private che cadono o finiscono per strada decade sul legittimo proprietario. È lui che doveva essere più attento, perché nel caso l'oggetto avesse causato danni, o magari, volando in faccia al conducente dello scooter lo avrebbe fatto cadere, sarebbe stato responsabile di danni a cose e persone. Quindi, prima di accusare qualcuno sarebbe stato meglio farsi un esame di coscienza ed essere più attenti sulla custodia delle proprie cose.
Ciao
lun 14 luglio 12:27 rispondi a CiaoHa mio vedere non ha commesso nessun furto.Stava buttato x strada! SE AVREBBE VOLATO SUL PARABREZZA DI QUALCHE AUTO E CAUDATO DANNI X OCCUPAZIONE DI VISUALE?? DIREBBE NON È MIO?
Gregorio
dom 13 luglio 19:17 rispondi a GregorioEcco perché sono favorevole alle videocamere sparse per la città, per vedere quanta stupidità che c'è in giro !!
Dino Conta
dom 13 luglio 16:30 rispondi a Dino ContaÈ vergognoso... per una ciambella di 10 euro sporcarsi la faccia in questo modo 🤣
Dino Conta
dom 13 luglio 16:30 rispondi a Dino ContaÈ vergognoso... per una ciambella di 10 euro sporcarsi la faccia in questo modo 🤣
Gaetano
lun 14 luglio 07:52 rispondi a GaetanoE' piu' vergognoso trovare un portafoglio con documenti,prelevare i soldi e buttarlo nel cassonetto.Dando tantissimi problemi x tutti i documenti da rifare.Non credo che si sporcherebbe la faccia x una ciambella gonfiabile,chissa,magari in quel momento a pensato alla sua sorellina o nipotina.Non crocifiggete le persone x queste fesserie.