
«Ancora non vi sono bastate tutte le piante che avete portato via dalla tomba di mio marito?». Esasperata dopo chissà quanti furti subiti e giustamente indignata per il contesto in cui sono avvenuti, una vedova manduriana ha cercato di porre un freno al vergognoso andazzo con una mossa che farà discutere: ha scritto un cartello che ha affisso all’ingresso del cimitero di Manduria. «Vergognatevi pagliacci», si legge in grassetto sul manifesto rigorosamente plastificato perché duri nel tempo. Così la donna si rivolge agli autori delle continue profanazioni: «Vi dico solo una cosa, se sei una donna spero capiti pure a te di perdere il marito! Se sei un uomo – prosegue lo scritto – che il Signore ti paralizzi mani e piedi perché fate schifo!».
E ancora. «Togliere piante ad un morto, vergognatevi pagliacci! Come fate – conclude la vedova – a guardarvi allo specchio per quello che fate?». La disavventura denunciata in maniera così eclatante dall’anonima signora, è l’ultima di episodi simili che vengono periodicamente a galla sui social. Un fenomeno odioso che merita più attenzione da parte di tutti.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
2 commenti
Marco Lo Presti
lun 2 luglio 2018 09:07 rispondi a Marco Lo Prestil‘alternativa sarebbe lavorare e non rubare, ma è faticoso e non piace a tutti i manduriani...
Moccia S
mer 27 giugno 2018 05:17 rispondi a Moccia Sma che vergogna, veramente uno schifo, e purtroppo questo non è un caso isolato. Vergognatevi. Massima solidarietà a questa signora.