
Un grossissimo incendio è scoppiato intorno alle 23,30 di ieri giovedì 7 novembre, nella zona industriale di Francavilla Fontana. Le fiamme sono divampate all’interno della Fer.Metal. Sud, azienda specializzata nel trattamento di tutte le tipologie di rifiuti riciclabili dotata di un impianto per la preselezione, selezione e imballaggio di carta, cartone, plastica, polietilene ed altra tipologia di materiale compostabile.
Le squadre dei vigili del fuoco sono impegnate su più fronti. Sul posto anche i carabinieri della compagnia di Francavilla Fontana. Le alte colone di fumo scuro dall’odore acre vengono sospinte dal vento.
Il forte vento e il materiale altamente infiammabile presente nell’azienda continuano ad alimentare le fiamme che non tendono a diminuire. Al momento in cui scriviamo, sono le 0,50, il fronte del fuoco sembra allargarsi. Si prevede una notte di duro lavoro per i vigili del fuoco e le forze dell'ordine. Al momento non si hanno notizie di feriti né delle cause che hanno provocato l’incendio. Si teme un'emergenza ambientale.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.