
I militari della Guardia di Finanza della seconda Compagnia di Taranto, nell’ambito delle attività di controllo finalizzate ad assicurare l’osservanza delle disposizioni sul contenimento del virus Covid-19, hanno eseguito un intervento in un locale del centro cittadino di Taranto adibito a deposito di mobili usati.
Al momento dell’accesso i finanzieri hanno individuato una stanza utilizzata per attività ricreative, con all’interno ben 11 persone, alcune delle quali sedute attorno ad un tavolo intente a giocare a carte, totalmente incuranti dei divieti imposti dalla normativa vigente.
Ai soggetti individuati in palese violazione delle norme contenitive della pandemia è stata contestata la sanzione amministrativa da 400 a 1.000 euro.
Inoltre una delle persone presenti nel locale, durante le fasi di identificazione, oltre a dichiarare di essere sprovvista di documenti, forniva false generalità e veniva pertanto denunciata a piede libero all’Autorità Giudiziaria.
Si intensifica, dunque, nell’imminenza delle festività natalizie, l’impegno delle Fiamme Gialle tarantine, in concorso con le altre Forze di Polizia e sotto la regia del Prefetto, nell’attività di vigilanza sull’osservanza delle norme di contenimento emanate dall’Autorità di Governo.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
1 commento
Egidio Pertoso
gio 17 dicembre 2020 08:12 rispondi a Egidio PertosoIncoscienti...! Che sia di lezione, così quando si giocherà a tombola a Natale si dovrà indossare la mascherina per rispetto di sé e degli altri.