
Il 58enne di Sava ferito l'altro ieri dal disco del flex che lo ha quasi sgozzato, è stato sottoposto a Lecce a due interventi di ricostruzione della trachea e di altri delicati organi danneggiati dall'attrezzo impazzito con cui stava facendod ei lavori in casa.
Dopo il primo soccorso e sutura fatta all'ospedale di Manduria dalal chirurga Adriana Villani e dai rianimatori MAuro Spennati e Nicola Marangiolo, l'uomo che è vivo per miracolo è stat trasferito al Vito Fazzi di Lecce in prognosi riservata.
Sull'eccezionale intervento fatto dai sanitari del Giannuzzi predne la parola l'ex sindacodi Sava e coordinatore provinciale di Fratelli d'Italia, Dario Iaia. «L’intervento tempestivo dei sanitari e dei rianimatori dell’ospedale “Giannuzzi” di Manduria - scrive - ha consentito di salvare la vita ad un cittadino della nostra terra che aveva riportato il taglio profondo della trachea. Questa è la risposta più chiara alla domanda di sanità che parte dal nostro versante - prosegue Iaia - perchè abbiamo bisogno che il “Giannuzzi” diventi ospedale di primo livello, così come promesso durante la pandemia, e che, di conseguenza, vengano potenziate le specialità presenti».
Per l'ex sindaco di Sava, è urgente che i lavori in corso per la terapia intensiva (in notevole ritardo nella consegna) terminino quanto prima in modo che il personale della rianimazione torni nel proprio reparto e venga riattivato il reparto di cardiologia.
«Queste sono solo alcune delle criticità rilevate - fa sapere iaia che anticipa le mosse del suo partito. «Nei prossimi giorni - dice - faremo luce su tutte le altre criticità chiedendo interventi tempestivi da parte dell’Asl di Taranto e della Regione Puglia per la risoluzione della questioni importanti sul tappeto».
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
1 commento
Ale
mer 29 giugno 2022 02:05 rispondi a AleMa qualcuno ha qualche dubbio che l'ospedale non deve salvare delle vite? Sta lì per questo , il problema e' se vi e' la volontà di farlo rimanere aperto e di potenziarlo