
L’aumento della volumetria della discarica «Manduriambiente», così come deciso dalla Regione Puglia che con la delibera dell’11 febbraio scorso ridefinisce il piano regionale dei rifiuti, sarà argomento di discussione di un prossimo Consiglio comunale monotematico al quale sarà invitato il presidente Michele Emiliano e i consiglieri regionali del territorio.
Il presidente del Consiglio comunale della città messapica, Gregorio Dinoi, ha ricevuto ieri la richiesta firmata da otto dei nove consiglieri di opposizione (escluso solo l’esponente della Lega-Salvini), Domenico Sammarco (liste civiche), Dario Duggento (Fi), Lorenzo Bullo (Iv), Gregorio Perrucci e Pasquale Pesare (Demos), Mariggiò Antonio, Silvia Manduriano e Roberto Puglia (FdI). Con questa istanza, indirizzata anche al sindaco Gregorio Perrucci e alla segretaria generale dell’ente, Maria Eugenia Mandurino, il presidente Dinoi deve convocare entro 30 giorni la massima assise cittadina con quest’ordine del giorno: «Azioni da intraprendere per scongiurare il sopraelevamento della discarica e ogni conseguente aggravio della situazione ambientale cittadina». Alla seduta monotematica saranno invitati il presidente Emiliano, gli assessori della sua giunta e i consiglieri regionali.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
2 commenti
Lorenzo Libertà per la Marina
dom 13 aprile 07:28 rispondi a Lorenzo Libertà per la MarinaTroppo tardi. Tempo scaduto e molti lo sanno. Regione e Provincia non combattono battaglie in altri comuni. Manduria è sempre stata poco compatta sulle decisioni del proprio territorio. Troppe " prime donne", pochissimi interessi comuni e politica locale da " mercato della frutta". Si perché Manduria è alla frutta. 😜 Opinioni
Gregory
lun 14 aprile 09:41 rispondi a GregorySig Lorenzo adesso un bel Amaro e buona digestione1💰